Lettera dal Presidente

Stampa
  Se non visualizzi correttamente la mail » clicca qui.
 
Lettera del Presidente2
---
 
Caro Collega,

Apco ha bisogno di comunicarti un po' di informazioni e qualche “istruzione per l'uso” rispetto a una serie di iniziative innovative cui stiamo mettendo mano.


Sono molte le informazioni e importanti (o tali sembrano essere almeno a me) e questa mail rischierebbe di essere troppo lunga.


É questa la ragione per cui ho deciso di dare a questa mail una veste un po' insolita.

Credo tuttavia che possa esserti molto utile leggerla in tutti i suoi rimandi.


L'iscrizione ad Apco

Essere soci Apco diventa sempre più importante al fine di ampliare le proprie opportunità di lavoro, di accrescere il proprio prestigio, l’affidabilità, l’efficacia dell’agire in linea con le esigenze dei Clienti.
È il più importante dei molti benefici che Apco continua a costruire per i propri Soci, alcuni altri li troverai nel prosieguo di questa email.

Tu non dimenticare di rinnovare la tua iscrizione entro il 29 febbraio.


Le quote di iscrizione per il 2016 rimangono dello stesso importo degli anni 2014 e 2015 .

Apco ripropone anche per il 2016 la possibilità di risparmiare 90€ rinnovando l'iscrizione per tre anni con il versamento della quota in un'unica soluzione:

  Quota annuale Quota triennale scontata
Aderente 160 € 432 €
Socio Qualificato 250 € 675 €
Socio Qualificato CMC 300 € 810 €


Da versare ad Apco presso
Banca Prossima SpA 
Codice IBAN: IT19 R033 5901 6001 0000 0119 000  -  BIC: BCITITMX

Quali i benefici dell'esser Soci di Apco?
I più importanti li troverai nel corso di questa mail.
Ad iniziare dal fatto che forse ti interessa sapere il perché diciamo di essere i meglio posizionati.

Continua a leggere

Il tuo profilo di profissionista

Apco facilita l’incontro fra la domanda e l’offerta di consulenza. Questo richiede che le competenze dei consulenti Soci siano effettivamente conosciute o rintracciabili.
Adegua il tuo profilo professionale sul sito di Apco: indica le competenze con chiarezza e sinteticità seguendo le indicazioni che il sito suggerisce.
Per evitare di diventare noiosi spammer, cercheremo di veicolare informazioni sempre più mirate agli effettivi interessi di ciascun socio, di qui l'importanza di conoscere competenze e interessi dei singoli Soci.
È pure utile visitare spesso la “Bacheca” del sito Apco:


Continua a leggere

La consulenza richiesta dai clienti

Durante l’anno appena trascorso abbiamo cercato di capire meglio come stava evolvendo il bisogno di consulenza nelle imprese e nella P.A. Una serie differenziata di iniziative ci hanno consentito di mettere meglio a fuoco tali bisogni.
A questi abbiamo conformato la struttura organizzativa delle competenze con le "Community" e il Piano di formazione 2016. I bisogni emersi, in sintesi:


Continua a leggere

La formazione

Apco si è data un compito: dare al Socio competenze effettive per soddisfare i bisogni concreti dei loro Clienti.
Il rafforzamento delle competenze ed il loro adeguamento all’evoluzione delle esigenze del mercato è conseguibile in via principale attraverso la formazione.
Troverai sul sito Apco nei prossimi giorni il Piano Formativo 2016: è stato predisposto tenendo conto dell’evoluzione delle esigenze di consulenza, sia riguardo ai temi, che alla didattica.
Caratteristica in progressiva accentuazione della formazione Apco è di abilitare competenze e non solo trasferire conoscenza.
Per corrispondere alle esigenze di specializzazione invocate dal Cliente abbiamo posto particolare cura anche alla formazione specialistica.


Continua a leggere

Le Comunità di Pratica (Community of Practice) Apco

Alla ricerca delle competenze specialistiche trasversali richieste dai Clienti Apco ha risposto con l’istituzione delle Comunità di Pratica, ambiti organizzativi in cui si ritrovano i Consulenti interessati ad una particolare disciplina o ambito operativo con un duplice obiettivo:
   - coltivare ed elevare conoscenze specifiche, in un processo organizzato di apprendimento continuo e condiviso ;
   - costituire il “contenitore” di alte professionalità con competenze specialistiche attestate da Apco (l’attestazione specialistica è a libera scelta dei partecipanti alla Community), "contenitore" che renderà più facile da parte dei Clienti l’individuazione dell’Esperto, così assai meglio identificabile.
Queste sono le "Community" ad oggi istituite:


Continua a leggere

Apco per il welfare dei Professionisti

È forte l'impegno di Apco per portare concreti progressi al regime welfare e fiscale dei Consulente.
Quest'anno qualche risultato nella Legge di Stabilità 2016 è già stato ottenuto.


Continua a leggere

Alcuni altri benefici per gli associati Apco

In numero crescente sono poi i benefici "minori" che sotto varie forme e convenzioni vengono date ai Soci. Alcuni riguardano tutti, altri sono riservati ai Soci Qualificati e Qualificati CMC.

Continua a leggere


Nel salutarti, desidero rammentarti che Apco si rafforza anche con il rinnovo della tua adesione, cui teniamo molto.


Per questo ti ricordiamo che il termine ultimo del rinnovo dell’iscrizione -e quindi del pagamento della quota- è il 29 febbraio.

Con cordialità,
 
 
Giuseppe Bruni
Presidente Apco
--
APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management
Iscritta nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico per il rilascio
dell'attestato di qualità ai sensi della Legge 4/2013.

Corso Venezia, 49 - Ingresso dal civico n° 45 - 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 7750449 - Fax + 39 02 7750480
www.apcoitalia.it
| Email | Facebook | Twitter | Linkedin
 
Powered by AcyMailing