Fate del marketing per la crescita del vostro business

Fate del marketing per la crescita del vostro business

Il titolo può suonare banale per molti imprenditori. In realtà rappresenta una provocazione per molti professionisti che prima della crisi non registravano difficoltà nell’avere un carico di lavoro sufficiente per i loro obiettivi.

La crisi ha rimescolato le carte e anche i professionisti devono gestire il loro business con il piglio da imprenditori. Basta seguire i consigli di Brennan Dunn che ci invita a costruire un nostro imbuto delle vendite per non rimanere a corto di incarichi.

Per alimentare l’imbuto, con potenziali clienti che richiedono un progetto per dare una soluzione a un loro problema, è importante attivare una serie di azioni per entrare in contatto con loro. Azioni tipo:

  • Post del blog del proprio sito;
  • Post ospitati in altri siti, di colleghi con i quali esiste una collaborazione;
  • Campagne informative tramite Facebook, LinkedIn, Google Adworks e altri;
  • Essere relatore a convegni;
  • Pubblicare articoli su riviste di settore.
Si “catturano” potenziali clienti anche con la distribuzione gratuita di documentazione utile (tipo: e-book, presentazioni ppt, check list/diagnostici) in cambio di informazioni (ad esempio la casella di posta elettronica).

Per leggere l’intero articolo, cercate su Google: Creating the ultimate sales funnel for your freelancing business.

Buona lettura.
Vladimiro Barocco