ICMCI
logocmc-accred-qualific2
Privacy Policy
Drawer frontale vademecum
VADEMECUM LEGGE 4/2013
Meta - La rivista dei consulenti
RIVISTA CONSULENTI
 
     
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 17 Marzo 2017
Ricordiamo che con l'inizio del 2017 APCO ha sottoscritto con la Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo una importante convenzion...
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 17 Marzo 2017
Apco ha sottoscritto una convenzione con gli organizzatori dell'evento "Philip Kotler Marketing Forum 2017" previsto per il 6-7 ottobre (htt...
ritorna alla newsletter ok
Lunedì, 20 Febbraio 2017
Assochange è l’Associazione dei consulenti di Change Management e delle aziende interessate ai processi di cambiamento e ha con Apco una...
ritorna alla newsletter ok
Lunedì, 20 Febbraio 2017
Il 28 febbraio scade il termine per il rinnovo dell’iscrizione ad Apco. Tale rinnovo dà diritto a rimanere inseriti dell’elenco dei Soc...
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 03 Febbraio 2017
Cogliamo l'occasione per sottolineare che sul sito di Apco è pubblicato il numero di gennaio di MetaOnline....
 
risorse per gli associati
RISORSE CONSULENTI
Notizie in primo piano
TUTTE LE NEWS
Associazione Professionale iscritta nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) per il rilascio dell' attestato di qualità (legge 4/2013 sulle professioni non ordinistiche)

LINKEDIN COME STRUMENTO DI SELF BRANDING PER PROFESSIONISTI & CONSULENTI

Da Lunedi, 26 Giugno 2017 09:30 a Lunedi, 26 Giugno 2017 18:00 Salva in agenda

A Bologna

Pubblicato da Segreteria APCO

Categorie: Corsi APCO

Condividi

Percorso di formazione con Apco
"LINKEDIN COME STRUMENTO DI SELF BRANDING PER PROFESSIONISTI & CONSULENTI"
Sono previste due edizioni:
- Bologna 26 giugno
- Milano settembre-ottobre

Premessa
LinkedIn è la rete professionale più grande al mondo ed è considerato il social del momento. Tuttavia, pur offrendo grandi vantaggi e tools in continua evoluzione, è ancora complesso comprendere che non si tratta di una pagina-vetrina statica dove piazzare il proprio CV e stop.
I dati rilasciati da LinkedIn nell'ultimo trimestre del 2015, da questo punto di vista, parlano chiaro e riportano che oggi in Italia:
- ci sono più di 8.000.000 iscritti e, di questi, l'87% pone fiducia in LinkedIn come fonte d'informazioni in grado d'influenzare i nostri processi decisionali;
- in LinkedIn si ha una conversione "visit-to-lead" di 3 volte superiore a Twitter o Facebook;
- LinkedIn è considerato estremamente importante per la crescita da oltre il 65% degli utilizzatori.

LinkedIn, in sintesi, è il luogo del "trust". Ad un patto però: saperlo utilizzare bene.
E se ben utilizzato, può rappresentare una grande opportunità per Professionisti e Aziende di ampliare il proprio business, oltre che una potente leva a supporto della propria strategia di personal branding & reputation management.
Questo strumento di "Content-You" offre infatti la possibilità di valorizzare le principali capacità e competenze, evidenziare in cosa siamo esperti, sviluppare il nostro personale storytelling attraverso il suo blog interno e attirare l'attenzione di nuovi potenziali clienti. Avere un profilo curato dal punto di vista dei contenuti e delle relazioni può quindi supportare l'attività di networking e aiutare ad attirare potenziali patner, stakeholders e follower interessati per la propria attività professionale.

Obiettivi
- comprendere a cosa serve veramente LinkedIn;
- conoscere i "segreti" utili per redigere il proprio Profilo in modo completo e veramente ottimizzato ed efficace, considerando anche le modifiche apportate dopo il rilascio dell'ultima interfaccia a gennaio 2017;
- sperimentare le sue principali funzionalità e tools - Gruppi, Pulse ecc. - al fine di utilizzarli al meglio, e potenziare il rporpio network di contatti;
- acquisire strumenti per monitorare le proprie performance su questo social.

Metodologia
L'intervento formativo privilegerà metodologie inter-attive e sarà strutturato attraverso sessioni di lezione frontale alternate a vere e proprie sessioni pratiche ed esperienzali (learning by doing).
Ad ogni Partecipante sarà richiesto di dotarsi di un proprio PC e il setting formativo sarà attrezzato con un appropriato collegamento ad Internet.
Tra una sessione e l'altra, al fine di cogliere pienamente l'utilità di questo percorso, verrà richiesto ai Partecipanti di svolgere attività relative al proprio profilo LinkedIn, legate a quanto sperimentato durante ciascuna sessione d'aula.

Costi
a) Tariffa Standard
- Costo del corso soci Apco e convenzionati    € 544,00+IVA
- Costo del corso altri                                   € 680,00+IVA

b) Tariffa scontata del 30% Early Booking 15 gg prima della chiusura iscrizioni
- Costo del corso soci Apco e convenzionati    € 380,80+IVA
- Costo del corso altri                                   € 476,00+IVA

c) Sconto ulteriore 10% a chi coinvolge un collega e da applicare ad entrambi

d) Chi si iscrive ad APCO come Aderente contestualmente all'iscrizione al corso beneficerà, sia della riduzione del costo del corso in quanto iscritto Apco, sia di una riduzione della quota associativa annuale da € 160,00 a € 80,00.

Partecipanti
Numero ideale: massimo 12 persone per Edizione. 

Docente
Elena Zanoni - Trainer & Consulente - https://it.linkedin.com/in/elenazanoni

2017-06-26 09:30:00
2017-06-26 18:00:00
 
 
aderisci 01
 
Bacheca 01
 
giroscopio 01
 
sportello 01
 
delegazioni 01
 
newsletter 01
 
documenti 01
 
galeria video 01
 
Eventi Online 01
 
  assochange nuovo logo  Cesare Pozzo grenoble1   harvard   Altre nostre partnership
 




APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management
Corso Venezia, 49 - Ingresso dal civico n° 45 - 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 7750449 - Fax + 39 02 7750480 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 13029740159