Dott.ssa Rita Bonucchi

Bonucchi Rita

Dal 1994 è amministratore di Bonucchi e associati srl, società di consulenza specializzata nel marketing internazionale.

Laureata in Economia e Commercio presso l’Università di Modena, ha poi ottenuto una seconda laurea in Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) e frequentato il Master Digital Marketing and Communication di Apogeo. Già Tecnico Pubblicitario Professionista (TPP), è socia APCO come Consulente di Management Certificato (CMC). Ha esperienza di direzione marketing in aziende del settore cosmetico e giocattoli (KORFF, SEVI) e come consulente di direzione (MAIOR Consulting).

Si divide tra formazione e consulenza, occupandosi soprattutto di strategie di marketing, internazionalizzazione, comunicazione e sistemi informativi nelle PMI e nel terziario avanzato.

Fa parte del comitato editoriale di Meta, inserto di HBR Italia dedicato alla consulenza di direzione, e del comitato scientifico della ricerca Becoming International, realizzata con Fondazione Cuoa e Studio Tonucci & Partners. Esperta dei mercati del Sudest Asiatico, è co-fondatore di TP Tiger Project Consulting in Malaysia.