News dalle Community of Practice

Dalla Comunità di Pratiche “Professionisti dello sviluppo organizzativo e della valutazione delle performance delle PPAA”

Seminario applicativo 
NOVITA' E ORIENTAMENTI OPERATIVI SU LAVORO PUBBLICO E PERFORMANCE DOPO I DLGS 74 E 75 DEL 2017”

 
Le recenti novità introdotte con i decreti legislativi attuativi della cosiddetta riforma  Madia (Dlgs 74 e 75 – 2017) hanno previsto significative modifiche sia all'impianto del Dlgs 150/2009 sia al Dlgs 165/2001.

Cogliendo tale occasione gli esperti della Comunità di Pratiche APCO “Professionisti di Sviluppo Organizzativo e della Valutazione di Performance delle PPAA” hanno messo a punto un seminario dal taglio pratico ed operativo, finalizzato a dare orientamenti e soluzioni concrete agli addetti ai lavori ed agli interessati.

La proposta ha riscontrato notevole interesse sia tra gli operatori delle Pubbliche Amministrazioni sia tra i colleghi APCO interessati al tema.

Sono state programmate tre edizioni del seminario:

- Milano – 25 settembre 2017
- Abano Terme (PD) – 26 ottobre 2017
- Napoli – 15 novembre 2017

La Comunità di Pratiche negli ultimi tempi si è attivata anche in termini di rapporti istituzionali con il Dipartimento della Funzione Pubblica per far riconoscere i percorsi formativi realizzati in termini di crediti per gli iscritti all'Elenco Nazionale degli Organismi Indipendenti di Valutazione.

Inoltre, ha consentito la partecipazione di APCO, in cordata con l'Università ROMA3, al recente avviso per la promozione di progetti sperimentali e innovativi in materia di misurazione e valutazione della performance, emanato dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Bruno Susio – CMC
Consigliere APCO e Coordinatore Community of Practice



ritorna alla newsletter ok