Sono una temporary manager, consulente e formatrice con esperienza trentennale nell’ambito dell’organizzazione e dello sviluppo della Supply Chain con una forte specializzazione nel mondo degli Acquisti, della Logistica di Magazzino e Distributiva. Molte delle mie esperienze sono state maturate in contesti manifatturieri, spaziando su diversi settori industriali, tra i quali la chimica cosmetica, il FMCG, il packaging, la meccanica, l’elettronica, la costruzione di macchine il tessile e l’alimentare.
Le aziende clienti avevano (ed hanno) dimensioni diverse: dalle multinazionali alle medio-piccole aziende familiari.
Negli ultimi anni, ho iniziato anche una attività di tutoring e di affiancamento alle figure aziendali che dovevano essere addestrate per ricoprire ruoli manageriali oppure che dovevano essere affiancate temporaneamente per gestire pesanti carichi di lavoro e/o innovazioni di processo e di metodologia. Questa è stata per me la naturale evoluzione dell’attività di formatore, che ho iniziato nel 1999 con ADACI ed AILOG (associazioni italiane di Acquisti e Logistica) e che continuo tuttora affiancandola alle attività di consulenza e di temporary management.
Che cosa offro:
• Approccio manageriale nella gestione dei processi industriali e commerciali legati alla catena logistica, dalla gestione dei mercati di approvvigionamento alla distribuzione e consegna del prodotto finito
• Conoscenza del mercato dei materiali e delle materie prime maturate nelle aziende dove ho lavorato (metalli / plastica/ componenti elettronici /vetro/ packaging)
• Esperienza nella logistica attestata dalla Certificazione di Logistico esperto di ELA e dalle attività di progetto sviluppate da sola o come partecipante di un team
• Creazione e sviluppo di programmi di formazione tecnico- manageriale e di Talent Developing.
• Sviluppo e gestione di progetti di miglioramento continuo dei processi della SC