APCO 2.0 sempre più aperta ai social network

Diversi sono i motivi che spingono APCO a rendere sempre più incisiva la propria presenza sui principali social network, tra questi:
- contribuire a creare una community professionale da una chiara identità, portatrice di un proprio sistema di valori, promotrice di comportamenti professionali etici;
- favorire l’interazione con e tra gli associati;
- stimolare il dibattito su temi d’interesse;
- facilitare la condivisione di opinioni ed esperienze nel mondo della consulenza e del  business;
- promuovere attività e iniziative utili allo sviluppo professionale e alla diffusione della cultura consulenza di management.

A questo scopo sono stati scelti come canali privilegiati LinkedIn, Facebook e Twitter.

LINKEDIN
In quanto autorevole Business Social Network, luogo privilegiato di conversazione per i professionisti, LinkedIn è fondamentale per il mantenimento di una community professionale focalizzata sui temi cari ad APCO.

Con l’intervento diretto di professionisti e degli stessi soci APCO sarà possibile stimolare un sistema di esperienze condivise utile ad aumentare l’attenzione verso il brand e conseguentemente incentivare l’adesione a servizi e attività proposte dall’Associazione.

La presenza di APCO su LinkedIn sarà per i soci un’ulteriore piattaforma per la raccolta di informazioni, uno strumento di facilitazione del confronto, della ricerca di soluzione a problemi e dubbi relativi alla professione.

Per questo APCO continuerà ad animare su LinkedIn:

- la pagina aziendale APCO, dove troveranno spazio tutti gli aggiornamenti riguardanti le iniziative organizzate;

- il gruppo di discussione  “Professione Mamagement Consultant”, aperto a tutti (non solo ai soci APCO).

FACEBOOK
In quanto Social Network “generalista” più frequentato in Italia (26 milioni iscritti a gennaio 2014), leader indiscusso nel mondo.

Sulla pagina aziendale APCO di Facebook sarà possibile trovare approfondimenti sui corsi, gli eventi, le pubblicazioni, i contributi multimediali: una vetrina e cassa di risonanza per le proposte di APCO.

TWITTER
Per raggiungere coloro che sono particolarmente attivi sui social network, APCO impiegherà anche Twitter, un canale tramite il quale saranno rilanciati gli aggiornamenti e le iniziative organizzate.

Il profilo twitter di APCO è raggiungibile Qui.

Sentitevi liberi di condividere contenuti, porre domande, dare risposte e contribuire alla crescita di APCO sui social network, per fare rete sempre e comunque!