La formazione

La formazione

Apco si è data un compito: dare al Socio competenze effettive per soddisfare i bisogni concreti dei loro Clienti.
Il rafforzamento delle competenze ed il loro adeguamento all'evoluzione delle esigenze del mercato è conseguibile in via principale attraverso la formazione.
Troverai sul sito Apco il Piano Formativo 2016: è stato predisposto tenendo conto dell'evoluzione delle esigenze di consulenza, sia riguardo ai temi, che alla didattica.
Caratteristica in progressiva accentuazione della formazione Apco è di abilitare competenze e non solo trasferire conoscenza.
Per corrispondere alle esigenze di specializzazione invocate dal Cliente abbiamo posto particolare cura anche alla formazione specialistica.
Una specifica Survey raccoglierà a breve le opinioni dei soci sulla formazione Apco.
Permane l'obbligo della formazione permanente di cui alla Legge n.4/2013, parimenti alle disposizioni relative ai Professionisti ordinisti.
Oltre alla deducibilità del 100% del costo della formazione (in corso di approvazione il relativo DDL governativo), Apco sta operando per ottenere una finanziabilità agevolata della formazione permanente.
L'impegno alla formazione permanente, tuttavia, più che derivare dal vincolo legislativo dovrebbe esser mosso dall'effettiva convinzione del Professionista dell'esigenza d'aggiornamento, oltre che fortemente richiesta dal Cliente.
Apco mantiene l'impegno a contenere quanto più possibile i costi della formazione, facilitando sia il suo decentramento nelle Delegazioni, sia istituendo la formazione attraverso appositi webinar.


ritorna alla newsletter ok