Rinnovo delle iscrizioni ad Apco e reclutamento nuovi soci

Rinnovo delle iscrizioni ad Apco e reclutamento nuovi soci

Anche quest'anno il termine ultimo per il rinnovo delle iscrizioni dei soci (mantenimento della qualifica di socio) è a fine febbraio (quest'anno sarà il 29 febbraio).
Sempre notevoli, concreti e crescenti  i vantaggi dell’iscrizione.

Con riguardo all’ampliamento delle opportunità di lavoro e ai temi del rapporto con lo Stato:
-       le Comunità di Pratica: la loro istituzione ha suscitato rinnovato interesse verso Apco poiché ne è stata subito percepita la convenienza per elevare la preparazione professionale e segnalare la propria specializzazione facilitando la scelta dei clienti;
-       il network ICMCI per l’ internazionalizzazione: la concretezza delle relazioni internazionali inizia a produrre prestigio e opportunità ai soci che in quel modo facilitano l’internazionalizzazione dei loro clienti;
-       una sana lobby per i Professionisti: la Legge di Stabilità 2016 ha recepito , ancorché solo parzialmente, una serie di istanze che Apco, insieme a Colap, hanno sostenuto con le forze politiche di Governo e opposizione: Previdenza, gestione Fiscale, formazione, accesso ai Fondi Europei, ecc.
E  anche riguardo ai benefici d’ordine più immediato:
-       polizza RC Professionale gratuita;
-       abbonamento ad HBR digitale gratuito e all’edizione cartacea a prezzo fortemente contenuto;
-       sconti sulla formazione di Apco e delle Associazioni partner;
-       convenzioni di vario tipo consultabili sul sito Apco.
Non meno importanti gli impegni verso un futuro di maggiori sicurezze a proposito di:
-       Riforme della Pubblica Amministrazione e del Codice degli Appalti: forte è il nostro impegno ad un maggiore spazio ai professionisti, ammissibilità alle gare dei Professionisti sulla base delle competenze, ecc.
-       Statuto o Job’s Act del Lavoro Autonomo e Professionale: Apco è particolarmente impegnata nella proposta di un provvedimento legislativo di ampio respiro che fissi diritti e doveri e al contempo affronti in modo non episodico, ma strutturale le tematiche welfare, fiscali ed economiche dei professionisti regolamentati dalla Legge 4.
Ma tutto questo discende dal far parte di una comunità di professionisti decisamente dinamica, con connotazioni di forte relazionalità: attenta ai bisogni dei singoli soci e alla creazione di un contesto relazionale che consenta lo scambio di idee e di opportunità, l’accrescere competenze e vedersele riconosciute.
E’ soprattutto questo che viene molto apprezzato, poiché  è ben compreso che è da questo che si dischiudono opportunità e benefici.