ICMCI
logocmc-accred-qualific2
Privacy Policy
Drawer frontale vademecum
VADEMECUM LEGGE 4/2013
Meta - La rivista dei consulenti
RIVISTA CONSULENTI
 
     
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 17 Marzo 2017
Ricordiamo che con l'inizio del 2017 APCO ha sottoscritto con la Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo una importante convenzion...
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 17 Marzo 2017
Apco ha sottoscritto una convenzione con gli organizzatori dell'evento "Philip Kotler Marketing Forum 2017" previsto per il 6-7 ottobre (htt...
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 17 Marzo 2017
All'assemblea anche con il voto elettronico. Per estendere la partecipazione alle elezioni degli Organi associativi, anche in quest'occasion...
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 17 Marzo 2017
E' importante contribuire alla direzione della propria associazione esprimendo idee e orientamenti circa il ruolo che Apco deve assumere per...
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 17 Marzo 2017
Cesara Pasini, CMC, è la candidata unica alla presidenza di Apco per il triennio 2017-2020. Cesara è una Collega esperta di organizzazione...
 
risorse per gli associati
RISORSE CONSULENTI
Notizie in primo piano
TUTTE LE NEWS
Associazione Professionale iscritta nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) per il rilascio dell' attestato di qualità (legge 4/2013 sulle professioni non ordinistiche)

Giroscopio

GiroscopioIl giroscopio è un dispositivo costituito da un rotore che gira intorno al suo asse e, quando è in rotazione il suo asse tende a mantenere costante il suo orientamento.

Installato su una sospensione cardanica (bussola giroscopica), permette alla ruota di muoversi nelle tre dimensioni dello spazio, mantenendo l'orientamento del suo asse nella stessa direzione, qualsiasi sia la condizione del suo assetto.

E’ utilizzato per mantenere fermo l’orientamento verso un determinato obiettivo anche in condizioni di forti perturbazioni dell’ambiente di cui fa parte: il nord geografico sul pianeta Terra e, nello spazio, l'insieme di tutte le masse del cosmo.

Per il Consulente, socio Apco, il punto fisso d’orientamento è costituito dalla generazione di valore per il Cliente e per il Sistema economico e sociale di cui fa parte, qualsiasi sia l’ambiente culturale in cui il Consulente espleti la sua attività: di questo Apco intende dar conto in queste pagine curate da suoi prestigiosi Associati in veste di …. esploratori.

Pertanto...

....nella pagina "Cross-Cultural Management", Alberto Cossu e tutti gli altri Colleghi che vorranno collaborare ci segnaleranno  quanto sia influenzata la cultura di management ed i comportamenti nella conduzione degli affari dai tratti fondamentali delle culture dei vari Paesi.


 ...nella pagina "Piazza Biade", invece, Vladimiro Barocco darà conto di quanto egli ritenga interessare i Consulenti fra tutto ciò che avrà intercettato nelle sue esplorazioni sul web. 

Piazza Biade? 

È un nome, spesso presente nella topografia di molte città venete, che rimanda al mercato delle biade. Ai nostri giorni il mercato non si tiene più, ma nei giorni di mercato si incontrano ancora crocchi di persone che parlano di economia, affari e previsioni. La nostra Piazza Biade sarà uno spazio per scambio di idee, argomenti ed esperienze. 
Nel concreto, sarà una rubrica che in cui troveranno posto temi collegati all’attività e al ruolo di noi consulenti. 

L’obiettivo? Offrire argomenti per una riflessione personale e un confronto con tesi ed esperienze di colleghi che operano in realtà diverse. 
Sarà anche un modo per interrogarci dove ci poniamo nell’intervallo tra essere specialisti di management o imprenditori del nostro business. 
La rubrica sarà alimentata da quanto Vladimiro Barocco troverà impigliato nelle reti che lancia nel web. All’inizio Vladimiro condivideva ciò che trovava di interesse con una stretta cerchia di colleghi amici. Poi il Presidente l’ha sollecitato ad estendere a tutti i soci APCO il suo “pescato”, lui ha accettato e ha dato il nome a questo spazio d’incontro. Dal primo aprile 2016, dunque, sappiamo di trovare in Piazza Biade una rubrica con brevi sintesi di documenti “pescati” da Vladimiro con il link agli stessi per una lettura completa. Naturalmente –continuando con la metafora- Vladimiro avrà piacere se il pescatore solitario si trasformerà in vero equipaggio.



 
 
aderisci 01
 
Bacheca 01
 
giroscopio 01
 
sportello 01
 
delegazioni 01
 
newsletter 01
 
documenti 01
 
galeria video 01
 
Eventi Online 01
 
  assochange nuovo logo  Cesare Pozzo grenoble1   harvard   Altre nostre partnership
 




APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management
Corso Venezia, 49 - Ingresso dal civico n° 45 - 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 7750449 - Fax + 39 02 7750480 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 13029740159