ICMCI
logocmc-accred-qualific2
Privacy Policy
Drawer frontale vademecum
VADEMECUM LEGGE 4/2013
Meta - La rivista dei consulenti
RIVISTA CONSULENTI
 
     
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 17 Marzo 2017
Ricordiamo che con l'inizio del 2017 APCO ha sottoscritto con la Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo una importante convenzion...
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 17 Marzo 2017
Apco ha sottoscritto una convenzione con gli organizzatori dell'evento "Philip Kotler Marketing Forum 2017" previsto per il 6-7 ottobre (htt...
ritorna alla newsletter ok
Lunedì, 20 Febbraio 2017
Assochange è l’Associazione dei consulenti di Change Management e delle aziende interessate ai processi di cambiamento e ha con Apco una...
ritorna alla newsletter ok
Lunedì, 20 Febbraio 2017
Il 28 febbraio scade il termine per il rinnovo dell’iscrizione ad Apco. Tale rinnovo dà diritto a rimanere inseriti dell’elenco dei Soc...
ritorna alla newsletter ok
Venerdì, 03 Febbraio 2017
Cogliamo l'occasione per sottolineare che sul sito di Apco è pubblicato il numero di gennaio di MetaOnline....
 
risorse per gli associati
RISORSE CONSULENTI
Notizie in primo piano
TUTTE LE NEWS
Associazione Professionale iscritta nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) per il rilascio dell' attestato di qualità (legge 4/2013 sulle professioni non ordinistiche)

Qualificazione CMC - Certified Management Consultant

L'adozione di un modello di accreditamento  CMC, Certified Management Consultant, costituisce la risposta a un bisogno sentito da consulenti, committenti e istituzioni.

Essere CMC rappresenta una forma di assicurazione in più per il cliente circa la professionalità e la competenza del consulente che ha ingaggiato: la garanzia di avere a che fare con un consulente con una visione internazionale, che si identifica nella professione, aggiornato sulle best-practices nazionali ed internazionali, e che condivide un codice etico/comportamentale.

La qualificazione CMC è rilasciata da APCO in base ai requisiti stabiliti dall’International Council of Management Consulting Institutes (ICMCI) di cui APCO è membro per l'Italia.

La qualificazione CMC è l’unica esistente a livello mondo sulle competenze consulenziali e costituisce un riconoscimento di particolare interesse per chi opera nei mercati internazionali. Infatti, la qualifica CMC rilasciata da APCO ha infatti valore in tutti i paesi in cui vi sono associazioni professionali aderenti a ICMCI (oltre 50 tra cui i più sviluppati).

APCO ha recepito lo schema delle competenze e dei requisiti previsti dalla qualificazione internazionale CMC, armonizzando gli standard internazionali con le specifiche sensibilità culturali e professionali presenti in Italia.

La presentazione ed il filmato di seguito riporati forniscono ulteriori informazioni.



 
 
aderisci 01
 
Bacheca 01
 
giroscopio 01
 
sportello 01
 
delegazioni 01
 
newsletter 01
 
documenti 01
 
galeria video 01
 
Eventi Online 01
 
  assochange nuovo logo  Cesare Pozzo grenoble1   harvard   Altre nostre partnership
 




APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management
Corso Venezia, 49 - Ingresso dal civico n° 45 - 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 7750449 - Fax + 39 02 7750480 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 13029740159