Accesso certificato ai mercati islamici

I musulmani nel mondo sono circa 1,6 miliardi, di cui 1 miliardo vivono nell'aere asiatica, 320 milioni in medio oriente e 1,5 milioni in Italia.

Si tratta di un mercato dalle dimensioni assai importanti che, anche al di là delle comunità che vivono in Italia, è piuttosto ben disposto verso il made in Italy. Nei Paesi (e nelle comunità) musulmani si possono importare in maniere pressoché esclusiva beni prodotti e trattati secondo le norme islamiche con la certificazione Halal.

Le merceologie interessate sono molteplici e comprendono le intere filiere di prodotti e servizi: alimentari, cosmetici, farmaci per umani e animali, mobili, casalinghi, turismo, trasporti, ecc.

Sono molte le PMI che potrebbero trarre vantaggio dall'opportunità della certificazione Halal.

Abbiamo ottenuto dalla Halal International Authority di formare, pressoché gratuitamente, i Consulenti Apco affinchè possano facilitare la certificazione delle aziende loro clienti, facendone comprendere le opportunità e le convenienze.

L'incontro, ad offerta libera, si terrà a Milano l'11 marzo alle ore 9,30 presso la sala Sommaruga dell'Unione del Commercio, C.so Venezia, 47.


ritorna alla newsletter ok