ICMCI
logocmc-accred-qualific2
Privacy Policy
Drawer frontale vademecum
VADEMECUM LEGGE 4/2013
Meta - La rivista dei consulenti
RIVISTA CONSULENTI
 
     
ritorna alla newsletter ok
Giovedì, 21 Settembre 2017
Dalla Comunità di Pratiche “Professionisti dello sviluppo organizzativo e della valutazione delle performance delle PPAA” Seminario app...
ritorna alla newsletter ok
Giovedì, 21 Settembre 2017
L’attività delle Delegazioni è la linfa vitale per la diffusione della conoscenza delle nostre pratiche professionali e per lo sviluppo...
ritorna alla newsletter ok
Giovedì, 21 Settembre 2017
CMC-Global (ICMCI) ha avviato dal 2011 il Constantinus International Award al fine di promuovere l'eccellenza nei servizi di Consulenza di M...
ritorna alla newsletter ok
Giovedì, 21 Settembre 2017
Il Presidente, il Consiglio Direttivo e i Coordinatori di Delegazione si congratulano con Toni Brunello – CMC per la sua nomina a Socio Em...
ritorna alla newsletter ok
Giovedì, 21 Settembre 2017
Desidero annunciare che il nostro Istituto è stato scelto dal Board of Directors di ICMCI, l’International Council of Management Consulta...
 
risorse per gli associati
RISORSE CONSULENTI
Notizie in primo piano
TUTTE LE NEWS
Associazione Professionale iscritta nell'elenco del Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) per il rilascio dell' attestato di qualità (legge 4/2013 sulle professioni non ordinistiche)

Lancio dello Standard ISO 20700 per i Servizi di Consulenza di Management

È stata pubblicata lo scorso 1° giugno la nuova norma ISO 20700 - Guidelines for management consultancy services (Linee guida per i servizi di consulenza di management), al termine del progetto di sviluppo durato tre anni che è stato guidato da CMC-Global, l’International Council of Management Institutes di cui APCO è membro dal 1987.

Con il contributo fornito da 42 Paesi, l’ISO 20700 vuole essere una guida per la contrattualizzazione, l’esecuzione e la valutazione dei servizi di consulenza.

“Questo nuovo standard ISO è un importante complemento al CMC, la certificazione internazionale per i consulenti di management. Aumentando l’efficacia del management consulting, l’ISO 20700 imprimerà un’accelerazione allo sviluppo della professione e livello globale”, ha dichiarato Sorin Caian - CMC, Chairman di CMC-Global.

“La trasparenza è uno dei fondamenti delle best practice della consulenza. L’ISO 20700 offre ai consulenti e ai clienti un framework condiviso per ottenere risultati migliori dai servii di consulenza”, secondo Robert Bodenstein - CMC, Vice Chairman di CMC-Global e Project Lead di ISO 20700.

La consulenza di management gioca un ruolo potente nei vari contesti di business e governativi del mondo, influenzando le decisioni e gli investimenti. I clienti hanno aspettative sempre crescenti dai loro consulenti, imponendo stringenti requisiti di innovazione, efficienza e comportamento etico, richiedendo anche maggiori evidenze dei benefici. 

Ideata sia per i consulenti sia per i loro clienti, la ISO 20700 si basa sulle buone pratiche del settore della consulenza di management del mondo e include delle raccomandazioni per migliorare la specifica, l’esecuzione, l’accettazione e la chiusura dei servizi di consulenza di management.

Lo standard aiuta i consulenti e i loro clienti a migliorare la trasparenza e la comprensione nei loro progetti di consulenza per raggiungere migliori risultati. Focalizzandosi su ciò che viene consegnato al cliente come risultato dell’attività di consulenza, l’ISO 20700 incoraggia i consulenti ad utilizzare propri metodi e approcci per mantenere la loro differenziazione.

Formuliamo uno speciale ringraziamento al collega Claudio Barella, Delegato italiano presso CMC-Global, per il contributo di conoscenza ed esperienza apportato al team CMC-Global che ha curato il coordinamento del progetto in questi anni ed estendiamo il nostro ringraziamento Past Presidente Internazionale di CMC-Global Francesco D’Aprile per il supporto di incoraggiamento e di networking che ha dato al gruppo di lavoro internazionale.

Maggiori informazioni su www.cmc-global.org/content/iso-20700-guidelines-management-consultancy-services-0



ritorna alla newsletter ok

 
 
aderisci 01
 
Bacheca 01
 
giroscopio 01
 
sportello 01
 
delegazioni 01
 
newsletter 01
 
documenti 01
 
galeria video 01
 
Eventi Online 01
 
  assochange nuovo logo  Cesare Pozzo grenoble1   harvard   Altre nostre partnership
 




APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management
Corso Venezia, 49 - Ingresso dal civico n° 45 - 20121 Milano - Italy
Tel. +39 02 7750449 - Fax + 39 02 7750480 - E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.iva 13029740159