Stampa

L’alta qualificazione professionale dei Consulenti Apco toccata con mano: la “best practice” del Parco della Salina di Cervia in convegno

Il Parco della Salina di Cervia è un’azienda partecipata da Enti Locali (fra gli altri: il Comune di Cervia e la Provincia di Ravenna). Un’azienda che, come moltissime delle altre 8.000 censite dal Commissario Cottarelli, fino a qualche tempo fa ha avuto qualche difficoltà economica.

L’11 settembre u.s. a Cervia, in un apposito convegno, Apco ha voluto portarla all’attenzione di tutti quale emblematico esempio di risanamento e  valorizzazione di un importante asset del territorio.

Un convegno che Apco ha voluto realizzare assieme ad AP&Partners, società di cui è co-fondatore il Consulente Roberto Mazzotti, socio Apco CMC, che ha condotto il risanamento.

Il Parco della Salina di Cervia è ora un’azienda risorta,  produce utili significativi per la collettività, ha conquistato nuova competitività e un’invidiabile posizione di mercato.

La determinazione del Comune di Cervia nel volerla risanare e le competenze di Roberto Mazzotti, socio Apco CMC hanno prodotto un “risultato emblematico, l’esempio di un’Italia che può riprendersi e vincere” come ha detto chi ha coordinato il Convegno, Sergio Rizzo, giornalista del Corriere della Sera, esperto di denuncia e lotta agli sprechi.

Un Convegno dal grande successo che ha indicato senza equivoci che è possibile riconvertire a utile redditività anche le aziende partecipate dagli Enti pubblici: occorrono, oltre ad una ferma volontà politica dell’Ente Pubblico, specifiche qualità professionali.

Per questo, Apco ha annunciato, in quell’occasione, il lancio di un proprio corso di specializzazione per la valorizzazione delle aziende a partecipazione pubblica riservato ai Consulenti di management.