Constantinus International Award: scade il 31 maggio il termine per le candidature italiane ad APCO

Come abbiamo più volte ricordato, CMC-Global (ICMCI) ha avviato dal 2011 il Constantinus International Award al fine di promuovere l'eccellenza nei servizi di Consulenza di Management in tutto il mondo.

Questo premio, con il passare degli anni si sta sempre più caratterizzando come “Oscar della Consulenza di Management”, dove anche le “nomination” delle società di consulenza partecipanti stanno dando risalto a coloro che si candidano per l’international award.

Ogni anno la commissione internazionale che cura il Constantinus International Award invita Consulenti di Management di tutto il mondo a presentare progetti con caratteristiche innovative e che abbiano creato un valore importante per il cliente.

Ciascuna associazione nazionale (IMC) aderente a CMC-Global che intende partecipare, può nominare due giurati esperti internazionali nella Consulenza di Management.

I progetti presentati vengono valutati secondo criteri che prendono in considerazione prestazioni commerciali, forza strategica, qualità della consulenza/soluzione adottata, efficienza e internazionalità.

Le associazioni nazionali partecipanti sono invitate a nominare fino a tre progetti che considerano candidabili al premio. Vi sono nazioni dove i candidati sono i vincitori dei premi nazionali di Consulenza di Management, ed altre che non prevedono premi nazionali, ma coloro che intendono candidarsi presentano il loro progetto all’associazione nazionale per la valutazione interna, che deciderà se il progetto sia candidabile al premio internazionale.

Le scadenze del Constantinus International Award per il 2018 sono:

  • - Entro il 31 maggio: presentazione delle candidature italiane ad APCO
  • - Entro il 15 luglio: selezione APCO e presentazione candidature italiane alla Giuria Internazionale
  • - Dal 20 luglio al 26 agosto: fase di valutazione della Giuria Internazionale
  • - 18 ottobre: cerimonia di premiazione che si terrà a Milano, in occasione della CMC International Conference 2018.

  • I vincitori saranno premiati con il Constantinus Gold Medal per il vincitore, e tre Constantinus Silver Medal per i migliori classificati.

    Questa 8° edizione che si terrà a Milano rappresenta per noi Consulenti di Management Italiani una motivazione in più per provare a candidarsi, presentando un proprio progetto di consulenza portato a termine con successo.

    La documentazione per approfondire le procedure di partecipazione è consultabile direttamente sul sito CMC-Global www.cmc-global.org/content/constantinus-awards mentre le informazioni per la candidatura nazionale possono essere richieste direttamente alla Segreteria APCO.

    Il settimo Constantinus International Award è stato assegnato il 5 settembre 2017 ad Astana (Kazakhstan) ed è stato vinto (Gold Medal) dal collega giapponese Yutaka Fukuyama per un Progetto di "KAIZEN" presso l'Amministrazione della Prefettura di Tottori per l'Insegnamento delle Azioni di: - Miglioramento del lavoro – Revisione dei Flussi di lavoro e - Procedure di lavoro più importanti Streamlined, mentre le tre Silver Medal sono state assegnate a colleghi di Gran Bretagna, Iran ed Austria (www.constantinus-international.com/wall-of-fame/fame-archive/wall-of-fame-2017.html)

    Per questa edizione 2018 vedremo finalmente società di consulenza italiane candidate al Constantinus International Award nell’anno del 50° di APCO.

    Claudio Barella – CMC
    Vicepresidente Vicario APCO



    ritorna alla newsletter ok