Stampa

Socio APCO

Il Socio Apco (giovane neo laureato)

Apco istituisce, in via sperimentale, una nuova categoria di Socio: il Socio Apco, oltre ai tradizionali Socio Apco Qualificato e Socio Apco Qualificato CMC.

Potranno accedere Socio Apco coloro che stiano avviandosi alla professione di Consulente di Management le giovani/ i giovani con i seguenti requisiti:

a. abbiano un'età inferiore ad anni 35;

b. siano in possesso di un diploma di laurea magistrale;

c. stiano esercitando l'attività di consulenza, anche in forma di praticantato, all'interno di uno studio/società di consulenza e stiano lavorando o abbiano lavorato ad un progetto che verrà illustrato al colloquio di assessment;

d. accedano all'usuale processo di assessment (appositamente ricalibrato) e lo superino;

e. coloro che avranno superato il colloquio di assessment, saranno Soci Apco a tutti gli effetti della Legge 4/2013.

Benefici di contorno:

1. la quota annua del Socio Apco sarà di € 60,00 fino al compimento del 36° anno.

2. il Collega che ospita nel suo Studio/Società quale praticante un/a Candidato/a, godrà di un numero di crediti formativi equivalenti alla quota annua di sua pertinenza (30 crediti se è Socio Qualificato o 40 crediti se è Socio Qualificato CMC), qualora il/la Candidato/a superi l'assessment Apco.

Quanto sopra è immediatamente operativo.

Per giovani candidati in possesso di laurea triennale, Apco sta predisponendo uno specifico percorso formativo di carattere internazionale con inserimento finale in un contesto professionale -studio/società di consulenza- che darà accesso al processo di assessment per l'ammissione a Socio Apco.

Apco si apre così all'apporto di giovani competenze, nuove energie, nuovi entusiasmi e crea contestualmente nuove, concrete opportunità di lavoro (non solo auspici) per chi voglia intraprendere la via della professione di consulente di management.

Partecipa da protagonista alla community dei consulenti di management, aderisci ad APCO!