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Rinnovo qualifica

La qualifica di Socio Qualificato APCO richiede che ogni tre anni siano verificati i requisiti occorrenti per il mantenimento della stessa.

Alla scadenza del primo periodo e per tutti i periodi successivi, il Socio dovrà inviare la domanda di rinnovo con la documentazione richiesta alla Segreteria APCO, che la inoltrerà alla Commissione Soci.

Il processo di rinnovo è gestito dalla Commissione Soci. Si svolge, generalmente senza necessità di un nuovo colloquio di assessment (che comunque potrà essere richiesto dal candidato o dalla Commissione Soci), sulla base della verifica del possesso dei seguenti requisiti:

  1. produzione di evidenze di aggiornamento professionale (corsi, seminari, letture, pubblicazioni, partecipazione vita associativa) ai sensi della Legge 4/2013 di cui al punto e) dell’art. 4;
  2. produzione delle evidenze oggettive secondo le medesime modalità elencate per l’ammissione di cui ai punti f) e g) dell’art. 4;
  3. condivisione e accettazione del Codice di Etica dell’Associazione e del Regolamento sull’uso del Marchio APCO di cui al punto h) dell’art. 4;
  4. compilazione dei questionari richiesti;
  5. avvenuto pagamento della quota associativa nei tempi fissati dal Consiglio Direttivo.
In assenza della documentazione attestante i requisiti sopra citati, il Socio può richiedere un colloquio di assessment con la Commissione Soci per spiegarne i motivi e sottoporsi ad una valutazione diretta.

Il verbale del colloquio di assessment sarà trasmesso al Consiglio Direttivo per le decisioni di competenza di cui all’art. 7 lett. b. dello Statuto.