Rinnovo qualifica
La qualifica di Socio Qualificato APCO richiede che ogni tre anni siano verificati i requisiti occorrenti per il mantenimento della stessa.
Alla scadenza del primo periodo e per tutti i periodi successivi, il Socio dovrà inviare la domanda di rinnovo con la documentazione richiesta alla Segreteria APCO, che la inoltrerà alla Commissione Soci.
Il processo di rinnovo è gestito dalla Commissione Soci. Si svolge, generalmente senza necessità di un nuovo colloquio di assessment (che comunque potrà essere richiesto dal candidato o dalla Commissione Soci), sulla base della verifica del possesso dei seguenti requisiti:
Il verbale del colloquio di assessment sarà trasmesso al Consiglio Direttivo per le decisioni di competenza di cui all’art. 7 lett. b. dello Statuto.
Alla scadenza del primo periodo e per tutti i periodi successivi, il Socio dovrà inviare la domanda di rinnovo con la documentazione richiesta alla Segreteria APCO, che la inoltrerà alla Commissione Soci.
Il processo di rinnovo è gestito dalla Commissione Soci. Si svolge, generalmente senza necessità di un nuovo colloquio di assessment (che comunque potrà essere richiesto dal candidato o dalla Commissione Soci), sulla base della verifica del possesso dei seguenti requisiti:
- produzione di evidenze di aggiornamento professionale (corsi, seminari, letture, pubblicazioni, partecipazione vita associativa) ai sensi della Legge 4/2013 di cui al punto e) dell’art. 4;
- produzione delle evidenze oggettive secondo le medesime modalità elencate per l’ammissione di cui ai punti f) e g) dell’art. 4;
- condivisione e accettazione del Codice di Etica dell’Associazione e del Regolamento sull’uso del Marchio APCO di cui al punto h) dell’art. 4;
- compilazione dei questionari richiesti;
- avvenuto pagamento della quota associativa nei tempi fissati dal Consiglio Direttivo.
Il verbale del colloquio di assessment sarà trasmesso al Consiglio Direttivo per le decisioni di competenza di cui all’art. 7 lett. b. dello Statuto.