Da Giovedì, 06 Novembre 2014 09:30 fino a quando Giovedì, 06 Novembre 2014 17:00
a Bologna, Via Ferrarese, 3 - Presso "International Business Center"
Postato da Coordinatore Emilia-Romagna
Categorie: Eventi APCO, Eventi & Corsi delle Delegazioni, Emilia, Corsi APCO
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Esperienza e competenza non sono sufficienti per ottenere il meritato risultato economico dalla propria attività di consulente.
Per il successo risulta importante sapere fronteggiare due sfide: essere preparati e specialisti di un settore, essere costruttori del proprio business.
In genere chi sceglie la sfida della consulenza è preparato e ha talento. Qualità necessarie ma non sufficienti per il successo.
Emergerà chi ha doti imprenditoriali, in particolare l’abilità più importante:nello sviluppo del “portafoglio clienti”.
Obiettivi:
- Proporre un modello di marketing per lo sviluppo delle entrate dello studio
- Fornire le basi per le tattiche di marketing per un consulente professionale
- Favorire la scelta di una specializzazione e la costruzione del proprio brand
A chi è rivolto:
Titolari di studi di consulenza o di servizi professionali, consulenti senior e junior
Temi dell’incontro:
- Il contesto economico-sociale e i nuovi paradigmi competitivi
- La consulenza di direzione in Italia e in Europa-nuove skills della professione
- I modelli di E. Schein
- Il marketing relazionale del professionista
- Analisi e targeting del nostro mercato B2B
- Il marketing mix del consulente APCO
- Test sulle 5 P di R. Middleton
- Promozioni low cost e suggerimenti pratici
- Il Codice di Etica APCO e le certificazioni APCO/UNI/EN
Il corso offre risposte a queste domande:
- Quale strategia e tattiche per il consulente?
- Come si diventa un consulente noto e apprezzato?
- Con quali strumenti di marketing si ottengono risultati migliori?
- Come trovare i clienti ideali?
- Cosa fare per cogliere le opportunità presenti nel mercato?
Il corso dà diritto a 13 Crediti formativi Apco
Sede del Corso:
Presso IBC, Via Ferrarese, 3 – Bologna (nei pressi della Stazione FS)
Data: 6 novembre 2014
Orario: dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00
Quota di partecipazione:
Prezzo del corso: € 320,00 + Iva
Soci APCO e Associazioni partner: € 256,00 + Iva (sconto 20%)
Early Bird: sconto 10%, cumulabile, per coloro che si iscrivono fino a 10 gg prima dell’inizio del corso
Relatore: Carlo Baldassi
Carlo Baldassi è CMC- Certified Management Consultant Apco n.1993/2056
Esperto di piccole e medie imprese, opera nelle seguenti aree aziendali: Strategie e Leadership,
Change Management, Marketing e Vendite, Management & Saleforce training
Sviluppa programmi di Marketing Territoriale assieme ad associazioni e istituzioni.
Ex manager, è stato docente a contratto all'Università di Udine, ha pubblicato 17 libri su temi di
management nelle PMI e oltre 300 articoli su riviste professionali nazionali.
Svolge abitualmente conferenze e attività di alta formazione con istituzioni e associazioni
professionali e imprenditoriali del Nord e Centro Italia
Informazioni
Apco Milano: tel. 02 7750449 (Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00) / segreteria@apcoitalia.it
Per iscriversi: clicca qui