Da
Lunedì, 27 Aprile 2015 09:30
fino a quando
Martedì, 28 Aprile 2015 18:00
Tema del corso:Dai Social Network oggi non si può più prescindere nell'attività economica. L'aspetto social network incide, sia sulla web reputation, che sulla lead generation, è per questo che i social media richiedono profili professionali digitali sempre più focalizzati sugli obiettivi che ciascun professionista si propone.
Il corso introduce i partecipanti all'uso dei SN, Linkedin in particolare, con un approfondimento pratico che permette al discente di essere autonomo nella gestione del proprio profilo professionale
Modulo:
- 27 aprile: La gestione dei social network: comprensione differenziata dell’utilità. Perché e come si può (deve) usare Twitter/Facebook
- 28 aprile: Personal branding e lead generation su LinkedIn
Obiettivi del corso: - Rendere i partecipanti consapevoli dell'uso professionale dello strumento social
- Supportarli nello sviluppo del proprio profilo e nell'essere autonomi nella gestione
- Rendere il proprio Curriculum Vitae digitale più efficace e più spendibile sul mercato
- Consapevolezza di come Linkedin possa essere uno strumento di lead generation
A chi è rivolto: - Consulenti senior: consulenti con esperienza, ma meno avvezzi al mondo dei new media, sensibili all'esigenza di migliorare la propria immagine anche a livello digitale allo scopo di aumentare la propria efficacia nel mercato,
- professionisti esperti che vogliono rinnovare il proprio profilo professionale e hanno l’esigenza di spendersi sul mercato dei new media in modo efficace, con le tecnologie social.
Metodologia:
Durante la giornata si alterneranno lezioni frontali interattive, analisi di casi, lavori di gruppo su casi specifici.
Il corso offre risposte a queste domande:- Come posso comunicare efficacemente le mie competenze usando i nuovi strumenti digitali?
- Come posso migliorare la mia "reputation", il mio posizionamento con i Social Network?
- Come posso capitalizzare i contatti professionali su linkedin?
- I gruppi su linkedin possono aiutarmi a promuovere i miei servizi?
- Twitter e Facebook sono davvero necessari per lo sviluppo del mio business?
Crediti formazione permanente: 30 crediti
Formatore:
Luca Conti, 1975.
E' uno dei riferimenti più autorevoli nell'ambito del Social media Marketing in Italia e in Europa. Blogger fin dal dicembre del 2002 con il suo Pandemia.info, ha collaborato e collabora come giornalista freelance con numerose testate quali Il Sole 24 Ore, Il Secolo XIX, Wired, Class, Rolling Stone e le sue opinioni sono state ospitate e raccolte da media internazionali e nazionali quali Rai News24, France24, lnternational New York Times, Time Magazine, Panorama, L'Espresso, Glamour, Tg1, Tg3, Sky Tg24.
Come consulente per l'uso strategico dei social media nella comunicazione e nel marketing online, opera per imprese piccole e medie, multinazionali, organizzazioni non profit tra cui Rai, Vodafone, Mediaset, WWF Italia, CNA, Nestlé, Meeting di Rimini, Finmeccanica, Vanksen Group, 90/10, Cisco.
Video presentazione del corso:
Prezzo:
- Costo del Corso € 570,00+IVA
- Soci Apco ed equiparati: € 460,00+IVA
- Sconto per iscrizione entro il 13 aprile: - 10%
- Per chi porta un Collega, ulteriore sconto del 10% per lui e per il Collega (una volta iscritto contatta la segreteria)Sede del Corso:
Oasi Formazione
- Via Corrado Masetti, 5 - 40127 Bologna
La sede è raggiungibile dalla stazione FS:
- con il bus n. 35 direzione S. Donato, fermata: V. Ferravilla;
- con il bus n. 21 direzione S. Donato, fermata via Andreini.
Oppure, in auto: dalla tangenziale di Bologna, uscita Fiera, direzione via S. Donato.