Basilea e la consulenza di management

Da Venerdì, 03 Luglio 2015 09:30 fino a quando Venerdì, 03 Luglio 2015 18:00

a Bologna - Via Bigari, 3 - c/o Palazzo della Formazione

Postato da Coordinatore Emilia-Romagna

Categorie: Eventi APCO, Eventi & Corsi delle Delegazioni, Emilia, Corsi APCO

Visite: 916


Tema del corso:
Le norme emanate in successione dal Comitato di Basilea per la regolamentazione sulla vigilanza bancaria hanno un forte impatto sulla gestione strategica delle Imprese.
La gestione finanziaria d'impresa riguarda ancor più del passato la complessiva gestione dell'azienda, le cui tematiche sono ineludibili dal consulente di management.

Obiettivi del corso:
- Portare a conoscenza del consulente di management le problemetiche di Basilea I, II, III e gli impatti che dalle banche si riversano sulle imprese.
- Fornire loro gli strumenti concettuali e pratici per orientare le scelte aziendali in modo da facilitarne l'accesso al credito alle migliori condizioni.

A chi è rivolto:
A tutti i consulenti di management che operano nell'impresa, in particolare su temi di strategia, marketing, AFC, formazione.

Il corso offre risposte a queste domande:
- In cosa consiste Basilea I, II, III e cosa comporta per le banche e, di conseguenza, per le imprese?
- Perchè il consulente deve avere una visione sistemica degli effetti di Basilea sull'impresa e come può avvantaggiarla nell'accesso al credito?

Crediti formazione permanente: 15

Formatore: Nicola Tarini
Dopo un'esperienza di successo nel settore bancario, ha assunto da anni la direzione di un Ente di mediazione creditizia che si occupa del finanziamento di progetti di sviluppo per imprese di media e piccola dimensione partecipato da un'importante Associazione imprenditoriale.
Considera la formazione di manager e consulenti uno degli aspetti cui deve molta parte del successo della propria attività.

Prezzo:
- Costo del corso € 340,00+IVA
- Soci Apco ed equiparati: € 272,00+IVA
Sconto per iscrizione entro il 18 giugno: -30%
- Per chi porta un collega, ulteriore sconto del 10% per lui e per il collega (una volta iscritto contatta la Segreteria)