Consulente 4.0: L'uso delle tecnologie per rendere efficiente la comunicazione e la collaborazione

Da Mercoledì, 15 Giugno 2016 09:30 fino a quando Mercoledì, 15 Giugno 2016 18:00

a Milano - Corso Venezia, 45 - Sede Apco

Postato da Segreteria APCO

Categorie: Eventi APCO, Lombardia, Corsi APCO

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Consulente 4.0
15 giugno dalle ore 9.30 alle ore 18.00

Tema e Destinatari
La giornata è rivolta a tutti i Consulenti, di qualsiasi settore di competenza, per i quali la collaborazione, la comunicazione e l’efficienza sono un fattore decisivo della loro competitività nel business.

Si inizierà presentando e discutendo il risultato del questionario somministrato ad un’ampia platea di Consulenti al fine di comprendere quanto gli aspetti collaborativi e comunicativi siano coperti con i nuovi strumenti digitali.

A seguire, i maggiori player internazionali Google e Microsoft presenteranno la loro proposition, una overview degli strumenti messi a disposizione nell’ambito “business” e come questi permettano di creare efficienza.

L’intervento da parte di LinkedIn sarà finalizzato ad indirizzarne l’utilizzo sia per promuovere il business del Consulente che per supportare le Aziende. 

Mattina

APCO: Introduzione
>     Risposte alla ricerca relativa agli strumenti digitali che i consulenti, soci APCO e non, usano abitualmente
>     Analisi e condivisione dei risultati con i partecipanti

INNEXT (Partner Google)
>     La strategia di Google
>     Come Applicazioni informatiche influenzano i Processi e possono migliorare la produttività
>     La proposta Google for Work
>     I vantaggi degli strumenti di Google for Work a confronto con quelli gratuiti in termini di funzionalità, di sicurezza e di privacy

Pomeriggio

LINKEDIN
>     Le caratteristiche del social network professionale più esteso del mondo, con oltre 400 milioni di iscritti
>     Come il singolo professionista può trarre il massimo vantaggio dalla propria presenza su LinkedIn
>     Come le aziende possono utilizzare i diversi strumenti corporate di LinkedIn per raggiungere i propri obiettivi di business

MICROSOFT
>     La strategia cloud Microsoft
>     Office 365 e Windows 10, gli strumenti che permettono di ottimizzare produttività, sicurezza e lavorare in mobilità
>     Yammer come strumento per riunire il team, agevolare il lavoro di squadra anche oltre i confini della propria organizzazione condividendo conversazioni,
        idee e dati

Docenti
Giorgio Beghini
Laura Gaillard Giordani
con la partecipazione straordinaria di Dirigenti di Innext-Google, Microsoft, LinkedIn

Crediti formativi 15

Prezzo
- Prezzo del corso € 238,00+IVA
- Soci Apco ed equiparati € 190,00+IVA
- Il prezzo include già lo sconto del 30% per le registrazioni effettuate entro l'8 giugno
- Per chi porta un Collega, ulteriore sconto del 10% per lui e per il collega (una volta iscritto, contatta la Segreteria)

SARÀ POSSIBILE SEGUIRE IL CORSO ANCHE IN STREAMING, DA REMOTO.
Prezzo della partecipazione in streaming € 98,00 + IVA (riservato ai Soci Apco e convenzionati)