Da Manager a Management Consultant

Da Giovedì, 26 Maggio 2016 09:30 fino a quando Sabato, 11 Giugno 2016 18:00

a Firenze

Postato da Segreteria APCO

Categorie: Eventi APCO, Toscana, Corsi APCO

Visite: 1800


Firenze
26-27 maggio
9-10-11 giugno

Tema del corso per consulenti senior
Il corso introduce i partecipanti alla professione di Consulente di management, dapprima individuando le differenze sostanziali rispetto all'attività manageriale e soffermandosi poi su come il singolo potrà meglio adattare il proprio modo di operare alle nuove esigenze tipiche della professione.
Corso propedeutico rispetto a "Professione Management Consultant", programmato nei giorgi immediatamente successivi.

Metodologia
Attraverso il lavoro di gruppo, i partecipanti individueranno gli aspetti non sempre immediatamente evidenti della nuova professione, e saranno accompagnati a formulare le strategie comportamentali e professionali più adatte a ciascuno di loro.
Sono previste testimonianze di ex manager che hanno di recente intrapreso con soddisfazione la carriera di Management Consultant.

 A chi è rivolto
Ex manager che, prima di inoltrarsi nel mondo della consulenza di management, desiderano riflettere sui cambiamenti che dovranno affrontare, su come potranno affrontarli con efficacia, su quali competenze far leva e quali rinforzare, su un piano di sviluppo di sè e delle proprie attività professionali.

Il corso offre risposte a queste domande
- Quali sono le principali differenze tra il ruolo di manager e la professione di management consultant?
- Quali i passaggi più delicati da intraprendere e i più tipici errori da evitare?
- Quali competenze rinforzare e su quali fare leva?
- Come delineare un piano di sviluppo personale e professionale?

Docenti
Franco Guazzoni
Nicola Conte

Crediti formazione permanente 15

Prezzo
- Costo del corso € 1.190,00+IVA
- Soci Apco ed equiparati € 952,00+IVA
- Il prezzo include già lo sconto del 30% per le registrazioni effettuate entro il 19 maggio
- Per chi porta un collega, ulteriore sconto del 10% per lui e per il collega (una volta iscritto contatta la Segreteria)