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Esperienza e competenza non sono sufficienti per ottenere il meritato risultato economico dalla propria attività di consulente. Per il successo risulta importante sapere fronteggiare due sfide: essere preparati e specialisti di un settore, essere costruttori del proprio business. Emergerà chi ha doti imprenditoriali, in particolare mostrando l’abilità più importante: lo sviluppo della base clienti.
Destinatari:
Titolari di studi di consulenza o di servizi professionali, consulenti senior e junior, ex manager.
Obiettivi:
Proporre un modello di marketing per lo sviluppo delle entrate dello studio;
Fornire le basi per le tattiche di marketing per un consulente professionale;
Favorire la scelta di una specializzazione e la costruzione del proprio brand
Contenuti:
Il bisogno del cliente al centro di ciò che offro;
La “cassetta degli attrezzi” del consulente;
Il mio cliente, tecniche e strategie eper capire chi è e decriptare il suo codice decisionale;
Il mio focus e posizionamento nella mente del nuovo cliente (e prospect);
La comunicazione del mio Brand;
Quali strumenti di marketing e social media usare e come.
Metodologia:
La metodologia utilizzata coniuga l'esperienza consulenziale nel risolvere i problemi e raggiungere gli obiettivi dei clienti con le metodologie e le tecniche più efficaci.
Le caratteristiche distintive del corso: tenuto da consulenti, pragmatico, numero ristretto di partecipanti per favorire gli apprendimenti e lo scambio.
Docenti:
Formatori-consulenti esperti con qualificazione internazionale CMC.
Calendario:
Il corso dura 1 giornata, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Partecipazione:
- 240,00 Euro + Ivaa giornata
- 190,00 Euro + Iva Soci APCO a giornata