Credito e Innovazione a sostegno della Competitività

su Giovedì, 22 Gennaio 2015
Postato da Coordinatore Toscana
+393452246446 Coordinatore Toscana: Brunello Menicucci
Categorie: Eventi APCO, Toscana
Visite: 1538
Il prossimo 23 gennaio, in collaborazione con ChiantiBanca e con il patrocinio di Regione Toscana, APCO delegazione Toscana presenta un workshop sui temi del credito e dell'innovazione quali strumenti a sostegno della crescita.

La ripresa economica nasce dall'innovazione delle PMI: lo sostiene l'Europa che, con il programma COSME (Competitiveness of Enterprises and Small and Medium-sized Enterprises o SMEs), ha stanziato ben € 2.3 miliardi di euro nel periodo 2014-2020. Un piano ambizioso a sostegno delle piccole e medie imprese europee, una parte consistente delle quali ha sede in Italia.

In questa giornata, i consulenti di APCO forniranno stimoli e illustreranno tecniche concrete, che troveranno riscontro nei casi aziendali presentati da titolari e manager di imprese affermate. Imprese che, più di altre, sono state abili nel conciliare spinta innovativaredditività e merito creditizio per sostenere crescita e fatturato.

Per concludere, la dottoressa Baldi, responsabile delle politiche orizzontali di sostegno alle imprese di Regione Toscana, porterà il punto di vista delle istituzioni illustrando strategie e politiche di intervento dell'Amministrazione locale che, nel difficile percorso verso l'uscita dalla crisi, rappresenta un atout fondamentale.

Per avere maggiori informazione e per iscriversi, potete visitare la pagina Eventbrite cliccando qui

Evento APCO 23 Gennaio 2015 copy