DIALOGHI SUI NUOVI ORIZZONTI - Prendere decisioni strategiche basandosi sui possibili scenari futuri

Da Giovedì, 13 Maggio 2021 17:00 fino a quando Giovedì, 13 Maggio 2021 19:00
Postato da Coordinatore Lombardia
Categorie: Eventi APCO, APCO TOOL
Visite: 684
Ciclo Webinar Dialoghi Testata Scenari

I consulenti ed i manager decidono con una razionalità limitata diceva Herbert Simon. In base a questa considerazione diventa necessario avere una visione chiara e continua dello scenario attuale e futuro.
La pianificazione dell’impresa non può astrarsi dai dati e richiede una costante e frequente loro analisi con algoritmi di valutazione e simulazione.
La quantità e la complessità dei dati negli anni sta crescendo esponenzialmente così come diminuisce la durata della loro validità, ciò richiede di aumentare la frequenza della loro analisi adottando i nuovi strumenti tecnologici di Business Analysis.
Su questi argomenti i relatori daranno una approfondita visione del processo di pianificazione a ciclo continuo ed uno studio di un caso dove viene applicata la metodologia.

Programma:

Apertura lavori Dott.sa Cesara Pasini - Presidente APCO

La pianificazione aziendale a ciclo continuo                             Dott. Stefano Milani -CEO Milani & Partners - Consulente Direzionale CMC

La Business Analytics per la pianificazione  Aziendale          Dott. Ing. Livio Lavelli - CEO LL- Consulting - Consulente Direzionale CMC

Tavola Rotonda con i relatori

Chiusura lavori

Per i soci APCO la partecipazione consente di acquisire 2 crediti formativi.
Il collegamento alla piattaforma webinar verrà comunicato il giorno prima dell’evento.