|
|
|
|
Marzo 2016 |
|
|
|
|
|
Illustre Collega, in questa edizione di Apco Informa troverai importanti informazioni sull'Assemblea di Apco, offerta formativa e convenzioni per i soci Apco.
Buona lettura!
|
|
|
|
|
|
Assemblea dei Soci Apco e Convegno pomeridiano
Per lunedì 18 aprile alle ore 9,30 è convocata l’Assemblea ordinaria e straordinaria di Apco. Sarà a Milano, Corso Venezia, 47, sala Turismo.
Il pomeriggio sarà dedicato, nello stesso luogo, ad un Convegno dal titolo “Lo Statuto del Lavoro Autonomo e Professionale”, Uno status sociale e professionale per i professionisti della consulenza. La posizione di Apco a confronto con quella dei protagonisti del dibattito parlamentare sull’apposito DDL.
Il passaggio è “epocale” e fondamentale: si tratta di definire status giuridico, economico e sociale dei professionisti, soprattutto dei “non ordinisti”, quanto a welfare, fisco, misure per la competitività, accesso ai finanziamenti, gare, ecc.
|
|
|
|
|
|
Offerta Formativa Apco
E’ questo un tempo di grandi cambiamenti. Lo è anche nelle esigenze di consulenza delle aziende, com’è emerso dalle ricerche fatte da Apco lo scorso anno. La formazione permanente, cui sono tenuti i professionisti, costituisce uno stimolo importante al mantenersi in linea con il mutare delle esigenze delle aziende clienti.
Nuova e ampia è l'Offerta formativa Apco, sia nei contenuti (consulta il Catalogo 2016), sia nelle proposte di pricing per i Soci Apco che riportiamo qui di seguito:
Leggi tutto >>
|
|
|
|
|
|
Il restyling del sito web di Apco.
È in corso un primo restyling del sito con l'attivazione di nuove funzioni e informazioni. Si segnalano in particolare:
- la riorganizzazione della pagina del Profilo dei Soci con l’evidenziazione delle Competenze (sollecitiamo nuovamente ciascun Socio a completare il profilo personale, almeno relativamente alle competenze per dar loro modo di cogliere le opportunità che ci derivano dalle varie convenzioni)
Leggi tutto >>
|
|
|
|
|
|
Nuove Convenzioni
Apco ha dato vita a nuove concrete convenzioni. Invitiamo i Soci Apco a consultarle e, nella misura in cui possono trarne vantaggio, ad accedervi.
- Opportunità di collaborazioni professionali: Trentino Sviluppo (vedi la successiva, più estesa informazione); Fondo Santo Stefano di Prato (collaborazione all'avvio di iniziative imprenditoriali, solidaristiche e for profit); BeMyGuru ( hub di incontro fra imprese alla ricerca di servizi di consulenza e professionisti di varie competenze), informazioni in Segreteria Apco.
Leggi tutto >>
|
|
|
|
|
|
Trentino Sviluppo
Si sta intensificando la collaborazione fra Apco e Trentino Sviluppo.
Dal 18 marzo parte un’iniziativa che mette a disposizione delle Aziende e delle Start Up del Trentino uno Sportello cui esse possono rivolgersi per avere supporto alla gestione. Saranno a disposizione di Aziende e Start Up i Consulenti Apco che potranno dedicarvi mezza giornata.
Da alcuni di questi contatti potranno scaturire opportunità dirette di progetti di consulenza, in altri casi matureranno solo contatti che potranno avere più concreto sviluppo in futuro.
Leggi tutto >>
|
|
|
|
|
|
Le Community of Practice sono partite
Con le Comunità di Pratica sono partite anche una serie di iniziative per valorizzare le specializzazioni dei singoli professionisti e, fra queste, l’assessment degli Specialisti in Mentoring di Start-Up.
I Consulenti interessati a far parte di una o più (max. 2) Community possono far domanda di ammissione -gratuita- a segreteria@apoitalia.it scaricando dal sito si Apco l’apposito modulo.
Supporto alla selezione delle Aziende destinatarie del credito.
Leggi tutto >>
|
|
|
|
|
|
|
APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Management Corso Venezia, 49 - Ingresso dal civico n° 45 - 20121 Milano - Italy Tel. +39 02 7750449 - Fax + 39 02 7750480 - E-mail: segreteria@apcoitalia.it P. Iva 13029740159
Sei registrato con l'indirizzo Per non ricevere ulteriori comunicazioni cancellami Seguici su:
|
|
|
|
|
|