Socio Qualificato APCO-CMC
20080041
31/03/2017
Componente Commissione Formazione
...
Le informazioni che seguono sono a cura del Consulente
Si
Via Privata Oto 3/5
LA SPEZIA
19136
Liguria
0187 507865
0187 0931180
349 0698815
Axential Consulting
Fondatore e Consulente manageriale
Via privata Oto, 3/5 - 19136
La Spezia
19136
Change Management, Marketing e vendite/Marketing & Sales, Organizzazione/Organizational Development, Risorse Umane/HR, Strategia / Strategy
Change Management, Coaching, Formazione / Training, Marketing e vendite/Marketing & Sales, Organizzazione/Organizational Development, Risorse Umane/HR, Strategia / Strategy
Consulente di management qualificato (CMC), aiuta persone, gruppi e organizzazioni nel cambiamento organizzativo, nello sviluppo delle strategie, della leadership e del management.

Fondatore e partner di Axential Consulting*, è responsabile di APCO formazione (Associazione professionale italiana consulenti di management).

L'approccio di fondo utilizzato per l'intervento organizzativo si basa principalmente sulla consulenza di processo e sul metamodello Tavistock (sistemico-psicodinamico) inteso come:

- metodo di analisi e progettazione delle organizzazioni (con scopo di ricerca-azione e/o di diagnosi organizzativa)
- una tecnica di consulenza e aiuto a persone/gruppi/organizzazioni (che desiderano migliorarsi e/o che sono in difficoltà)
- strumento per la formazione e l'apprendimento non formale

Docente nel corso “Professione Management Consultant”, collabora con ICMCI ed Uni/Cen/Iso per la realizzazione e la diffusione delle norme sul Management Consulting.

Consulente Associato nella 17° International Group Relations Conference "Confini e creatività" - Ali 2014 (Autorità, Leadership e Innovazione), è stato Vice Presidente dell'Associazione professionale italiana consulenti di management e Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria La Spezia.

*Axential, è una società di consulenza manageriale, formazione e servizi innovativi. Gli ambiti d'intervento sono:
- il cambiamento e lo sviluppo organizzativo (cultura organizzativa, analisi e intervento per lo sviluppo delle risorse umane, dei gruppi e dell'organizzazione, il controllo di gestione)
- la gestione della relazione che l'organizzazione ha con il suo mercato/cliente (posizionamento, comunicazione e vendita).

La finalità principale degli interventi che conduciamo è rendere le organizzazioni migliori in termini di efficacia ed efficienza, creando contemporaneamente ambienti di lavoro partecipativi e soddisfacenti.