Stampa

Quirino Piccirilli

Dott. Quirino Piccirilli

E' consulente di management, esperto in sviluppo della competitività, internazionalizzazione e vendite, dal 1981 è impegnato nello sviluppo di strategie di business per le PMI; è professionista riconosciuto, operante nell'ambito delle prerogative di cui alla Legge n. 4/2013;
socio APCO certificato CMC - Certified Management Consultant, dall'ICMCI a cui è stato conferito lo status di NGO dall'ONU; è membro della rete internazionale ICMCI sviluppata in oltre 50 paesi.
Dopo aver conseguito la laurea presso l'Università di Bologna, la sua esperienza è arricchita da una lunga attività di dirigente d'azienda in area Marketing e Commerciale sui mercati Nazionale ed Internazionali, toccando mercati dei cinque continenti.

Ha fondato nel 2001 lo studio ActionConsult, che svolge attività di consulenza di Direzione e Management, specializzato in Business Strategy, focalizzato sul mercato delle PMI; ActionConsult è attivo nei mercati europei, per aziende italiane verso i mercati export, e per l'assistenza allo sviluppo nel mercato italiano di aziende estere; tra i clienti: Ana Alcazar (Germania); Stylefair (Olanda); U.S.Polo Ass. (USA).

ATTIVITA' ASSOCIATIVE E RICONOSCIMENTI
- Membro della rete internazionale ICMCI - consulenti di management - sviluppata in oltre 50 Paesi
- Professionista riconosciuto dalla Legge n. 4/2013
- Consulente di direzione e organizzazione certificato CMC - Certified Management Consultant riconosciuto da International Council of Management Consulting Institutes - certificato n. IT0652-A
- E' stato membro del Comitato per l'Internazionalizzazione della Regione Abruzzo
- Consigliere nazionale APCO - Associazione Professionale Italiana dei Consulenti di Direzione e Organizzazione, di cui è anche coordinatore territoriale della Delegazione Abruzzo
- Coordinatore Territoriale Delegazione Abruzzo Colap - Associazione Nazionale 
- remiato con 2 Agorà d'argetnto al "Premio AGORA'" del Club Dirigenti Marketing

Ha numerose pubblicazioni a suo nome su riviste di economia, e come esperto di marketing strategico e internazionalizzazione è docente in corsi di formazione specialistica per manager.