Regione Lombardia: pubblicato Bando creazione e sviluppo nuove imprese

La Regione Lombardia con Decreto n. 9441 del 18 ottobre 2013 ha approvato il Bando per la creazione e lo sviluppo di nuove imprese in Lombardia (Start Up) sulla Linea 8 del FRIM – Fondo di Rotazione Imprenditorialità.

Accedendo al sito www.gefo.servizirl.it/ re-startup è possibile compilare la procedura guidata on lineper presentare domanda di selezione della rete di soggetti fornitori di servizi di affiancamento e la domanda per la selezione dei Business Plan per la creazione di start up d’impresa.

Possono presentare domanda di iscrizione all’Elenco dei Soggetti fornitori le società di servizi, i professionisti e gli incubatori che offrono consulenza tecnica per l’acquisizione di servizi relativi ad avvio, consolidamento e rilancio d’impresa di natura gestionale, amministrativa e organizzativa.

L’iscrizione all’Elenco avverrà entro 30 giorni dalla data di presentazione on line della domanda a seguito di valutazione da parte del Nucleo di Valutazione costituito presso la D.g. Attività Produttive, Ricerca e Innovazione di Regione Lombardia.

La domanda di partecipazione per le imprese è aperta ad aspiranti imprenditori, Start up innovative e Mpmi di ogni settore iscritte al registro delle imprese di una delle CCIAA lombarde da non più di 24 mesi dalla data di presentazione della domanda.

Il percorso per l’accesso ai finanziamenti del bando sarà suddiviso in tre fasi a valutazione l’una conseguente all’altra: presentazione dei Business Plan, presentazione dei programmi d’investimento e infinepresentazione delle richiesta dei servizi di affiancamento.

I programmi di investimento in parte potranno riguardare ogni genere di spesa per l’avvio, rilancio dell’attività d’impresa (impiantistica generale, acquisto di beni strumentali attrezzature, macchinari, impianti, arredi, spese di comunicazione, acquisto di automezzi, acquisto di marchi, brevetti, licenze).