Webinar - Attrattività dei borghi in epoca di smart working - Leve di sviluppo e marketing territoriale

Da Giovedì, 27 Maggio 2021 17:30 fino a quando Giovedì, 27 Maggio 2021 19:30
Postato da Segreteria APCO
Categorie: Eventi APCO
Visite: 1492


Lo Smart Working può generare sviluppo nei territori e nei borghi dove si adottano opportune strategie per essere attrattivi nella competizione nazionale ed internazionale.

C’è un nuovo ruolo che la provincia può svolgere come driver dello sviluppo, il flusso di ritorno di persone, legate e non, ai territori di riferimento determina nuovi bisogni ed una nuova domanda di servizi qualificati in capo al sistema delle imprese lì radicate.
Lo Smart Working è oggi la password che apre nuovi tools dove le tre T di Florida (Talento, Tecnologia, Tolleranza) possono trovare nel Territorio (quarta T) il contesto per generare nuovo sviluppo.
Amministratori locali, imprenditori e giovani talenti possono giocarsi una nuova partita, dove mondo professionale dei consulenti aggiunge valore.

È un momento di discontinuità rispetto al passato, non ci sono soluzioni pre confezionate. Protagonisti con spiccata sensibilità rispetto al tema stanno attivando nuovi processi nei territori di riferimento. Attraverso loro si vuole generare fiducia in un futuro di sviluppo per la provincia italiana.

Il seminario prevedrà così testimonianze di players che si stanno interfacciando con questa prospettiva e quindi la definizione di un filo conduttore attraverso una tavola rotonda conclusiva.

La partecipazione al webinar è gratuita previa registrazione.

Per gli Associati APCO la partecipazione al webinar dà diritto a 2 crediti formativi.