Corso APCO Veneto "Il Marketing del Consulente" - Terza e ultima sessione 21 novembre

Da Venerdì, 21 Novembre 2014 16:30 fino a quando Venerdì, 21 Novembre 2014 19:00
Postato da Segreteria APCO
0444 512733 / 335 6242730
Categorie: Veneto, Corsi APCO
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IL MARKETING DEL CONSULENTE

VICENZA - Studio Centro, Via Imperiali 77 - tel. 0444/512733

Venerdì 24 ottobre 2014 h. 16.30 - 19.00
Venerdì 7 novembre 2014 h. 16.30 - 19.00
Venerdì 21 novembre 2014 h. 16.30 - 19.00

Esperienza e competenza non sono sufficienti per ottenere il meritato risultato economico dalla propria attività di consulente. Per il successo risulta importante sapere fronteggiare due sfide: essere preparati e specialisti di un settore, essere costruttori del proprio business.
Prima della consulenza viene la costruzione di un “centro di gravità” per attirare i clienti e vendere i propri servizi. In genere chi sceglie la sfida della consulenza è preparato e ha talento. Qualità necessarie ma non sufficienti per il successo. Emergerà chi ha doti imprenditoriali, in particolare l’abilità più importante: lo sviluppo della base clienti.

Obiettivi
• Proporre un modello di marketing per lo sviluppo del business dello studio
• Fornire le basi per le tattiche di marketing di un consulente professionale
• Favorire la scelta di una specializzazione e la costruzione del proprio brand

A chi è rivolto
Titolari di studi di consulenza o di servizi professionali, consulenti senior e junior, ex manager

Crediti Formativi: SI

Temi del 1° incontro - 24 ottobre

• Il marketing mix del business della consulenza
• La specializzazione paga
• Il network, risorsa del professionista
• Rafforzare le relazioni con i clienti
• Farsi conoscere e alimentare la relazione

Temi del 2° incontro - 7 novembre
• Ciò che conta per costruire un brand di successo
• Perché è così importante differenziarsi per un consulente?
• Avviare il processo di vendita

Temi del 3° incontro - 21 novembre
• Definire il proprio piano marketing
• Benefici dei nostri servizi e non caratteristiche
• La padronanza del processo di marketing e vendite
• Esempio di piano marketing
• Onorari e valore della consulenza

Gli incontri offrono risposte a queste 5 domande:
1. Quale strategia e tattiche per il consulente?
2. Come si diventa un consulente noto e apprezzato?
3. Con quali strumenti di marketing si ottengono risultati migliori?
4. Come trovare i clienti ideali?
5. Cosa fare per cogliere le opportunità presenti nel mercato?

Durata
Ogni incontro ha la durata di circa 2h e 30’.
Orario: 16.30 – 19.00
Nota: in coda ad ogni incontro è prevista una breve testimonianza “il segreto del mio successo”, da parte di un collega che, nonostante la crisi generale di mercato, sta lavorando in modo continuativo e più che soddisfacente.

Relatore
Vladimiro Barocco, CMC. Consulente management dal 1983, opera nell’area marketing con ampi interessi per il business dei servizi. Suoi articoli, oltre 100, sono apparsi su riviste specializzate. Con Franco Angeli ha pubblicato: Il marketing del consulente, Il piano marketing per le PMI e Marketing per l’avvocato e lo studio legale. Ha scritto anche saggi quali: Il marketing dei servizi pubblici, in L. Mauri, C. Penati, M. Simonetta (a cura di), in Pagine Aperte, Franco Angeli.

Costo, più libro e template del piano marketing
- iscrizione non soci APCO: 320 € più IVA;
- iscrizione soci APCO: 256 € più IVA;
- iscrizione fino a 10 gg prima dell’inizio del corso: sconto 10%, cumulabile;
- iscrizione di giovani (max 35 anni) consulenti e professionisti: 200 € più IVA.

La quota va versata ad APCO
T36U0306901798000004247191
causale: “iscrizione corso di marketing del consulente, edizione Veneto” entro il 14 ottobre 2014.
All’atto del pagamento verrà rilasciata regolare fattura quietanzata da parte della segreteria APCO.

Per informazioni ed iscrizioni
Paolo Zaramella tel. 0444 512733 / 335 6242730 paolo.zaramella@studiocentroveneto.com