Il Marketing del Professionista

Da Giovedì, 21 Maggio 2015 09:30 fino a quando Giovedì, 21 Maggio 2015 18:00
Postato da Coordinatore Abruzzo

Tema del corso:

Il marketing strategico è lo strumento privilegiato per lo sviluppo delle grandi imprese e delle multinazionali; difficilmente però se ne riconosce il valore nell'ambito della libera professione. La convinzione comune è che di fronte ad un'elevata professionalità tutte le azioni di marketing e comunicazione diventino superflue; ma a cosa serve essere i migliori se nessuno intorno a noi lo sa?
Ecco perchè nella libera professione è necessario non solo essere competenti e preparati nella propria materiama anche essere dei buoni imprenditori, capaci di studiare strategie efficaci e di sviluppare il proprio portafoglio clienti.
Modulo: Strumenti di sales e marketing management per Professionisti e Consulenti

Obiettivi del corso:
-Costruire il proprio brand e il vantaggio competitivo
-Conoscere le strategie di marketing più efficaci per la libera professione 
-Raggiungere i propri obiettivi di vendita grazie a strategie di self coaching

A chi è rivolto:
Titolari di studi di consulenza o di servizi professionali, consulenti senior e junior, ex manager

Metodologia:
La giornata formativa si dividerà in due momenti: una parte didattica, che permetta di acquisire le basi strategiche per lo sviluppo del proprio piano di marketing e una parte esperienzale per l'applicazione di quanto appreso grazie ad un intervento di coaching in aula.

Il corso offre risposte a queste domande:
-Quali sono le strategie di marketing idonee al consulente?
-Come costruire un'immagine credibile e interessante per i nostri potenziali clienti?
-Come posso costruire, ampliare e curare appropriamente il mio portafoglio clienti?
-Come posso migliorare le mie performance e raggiungere i miei obiettivi di business?

Crediti formazione permanente: 15

Formatore: Maria Azzini, 1983
Consulente di marketing e comunicazione e business coach strategico. Dopo numerose esperienze nell'organizzazione di eventi e nella comunicazione strategica all'interno di agenzie di respiro internazionale, diventa direttore marketing presso un'importante azienda che opera nella green economy.
Attualmente svolge l'attività di consulente nell'ambito del marketing e del project management e collabora con aziende e associazioni come formatore e coach strategico.

Prezzo:
- Costo del corso € 340,00+IVA
- Soci Apco ed equiparati: € 272,00+IVA 
Sconto per iscrizione entro il 8 maggio: -10%
- Per chi porta un collega, ulteriore sconto del 10% per lui e per il Collega (una volta iscritto contatta la Segreteria)

Video presentazione del corso: