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Tema del corso:
La gestione del cambiamento (Change Management) è una delle competenze fondamentali del consulente: tutta l'attività del consulente è Change Management.
Per gestire il cambiamento occorronometodologie, strumenti e grande visione strategica.
Il corso aggiorna e approfondisce le conoscenze.
Obiettivi del corso:
- Formare i consulenti di management a competenze specifiche in materia di Change Management.
- Fornire loro gli strumenti concettuali e pratici ad operare con consapevolezza e competenza in progetti di Change Management.
A chi è rivolto
Consulenti di management desiderosi di operare con competenza specifica nei progetti di Change Management.
Il corso offre risposte a queste domande:
- In cosa differisce lo specifico del Change Management dalla usuale attività di consulenza di management?
- Quali sono gli strumenti e le metodologie del Change Management?
- Come si struttura un progetto di Change Management?
Crediti formazione permanente: 15
Formatore: Lucia Buscaglia.
Laureata in Economia e Commercio a Pavia, con lunghi periodi di formazione in Francia e negli Stati Uniti. Certificata in Change & Transition Management a Parigi.
Project Manager in Intesa Sanpaolo, Direzione Internazionale, incaricata del Supporto Operativo alle Filiali Estere in materia di Compliance ed Antiriciclaggio.
Membro del Consiglio Direttivo di ICEI – Istituto di Cooperazione Economica Internazionale (1993 – 1998), è autrice di alcuni saggi di carattere socio-economico.
Dal 2009 è Consigliere Direttivo di Assochange, nominata Presidente di Sezione Milano.
E’ tra gli autori del Corso di Formazione “La basi del Change Management” e “Change Management e Comunicazione” ed è trainer presso università e aziende.
Dal 2014 è membro dell’Accademia formatori di Intesa Sanpaolo.
Alessandro Gianni.
Visual Thinker, Business Engineer, Effectiveness Coach.
Un ingegnere appassionato di psicologia e di organizzazioni, da sempre interessato alla meravigliosa complessità delle relazioni tra le persone e agli svariati modi che esse trovano per rendersi la vita difficile ma anche agli aspetti organizzativi e di processo.
Prezzo:
- Costo del corso € 340,00+IVA
- Soci Apco ed equiparati: € 272,00+IVA
- Sconto per iscrizione entro il 14 giugno: -30%
- Per chi porta un collega, ulteriore sconto del 10% per lui e il collega (una volta iscritto contatta la Segreteria