Social Media Management, brand reputation e gestione delle crisi online

Da Mercoledì, 09 Marzo 2016 09:30 fino a quando Mercoledì, 09 Marzo 2016 18:00
Postato da Segreteria APCO

Milano, 9 marzo

Sede del corso Milano - Corso Venezia, 45

Tema del corso
Questo corso si sforza di aiutare le aziende ad iniziare a comprendere cosa sia davvero la rete e come si utilizzino i suoi strumenti, limitando i rischi e sfruttando al meglio le opportunità. Non si tratta ovviamente di un percorso esaustivo, ma questo corso si propone di offrire importanti strumenti di comprensione e di approccio al web sociale, per garantire ai partecipanti l'opportunità di affrontare la materia in modo consapevole. Improvvisazione, sottovalutazione, spontaneismo e mancanza di professionalità rappresentano infatti i pericoli più grnadi, per chi si avvicina alla rete.

Obiettivi del corso
- Dare inizio ad un percorso di comprensione della natura e del senso della rete;
- Conoscerne gli strumenti e i mezzi;
- Capire come sfruttarne le opportunità e contenere i pericoli;
- Prevenire ed affrontare le crisi di reputazione e le problematiche correlate all'interazione diretta con gli utenti;
- Utilizzare la rete in modo strategico.

A chi è rivolto
Il corso si rivolge a professionisti e freelancer: consulenti e, più in generale, a chiunque voglia promuovere le proprie competenze, i propri servizi e il proprio talento online per farsi trovare e farsi scegliere dai clienti.

Il corso offre risposte a queste domande
- Come un consulente/professionista deve porsi rispetto alla rete e alle esigenze dei suoi clienti o della propria azienda?
- Come possono essere utilizzati, gli strumenti della rete, per fare personal branding e per la brand awareness?
- Come si possono generare relazioni virtuose, che si trasformino in lead, prospect clienti?
- Come si può monitorare la reputazione di un'azienda in rete?
- Come si possono prevenire e affrontare le crisi di reputazione online?

Crediti formativi 15

Docente Claudio Gagliardini
E' un esperto do Social Media Marketing, con consolidate competenze SEM e SEO. Progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing, con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate.
Speaker e formatore su tutto il territorio nazionale, studia la rete per comprenderne le potenzialità e le prospettive future, con occhio attento alle nuove tecnologie e tendenze.
Cofondatore e socio di seidigitale.com a Cremona.
Co-Autore insieme ad Ale Agostini di "Social Google Marketing", edito da Hoepli nel 2015.

Prezzo
- Costo del corso € 238,00+IVA
- Soci Apco ed equiparati € 190,00+IVA
- Il prezzo include già lo sconto del 30% per le registrazioni effettuate entro il 25 febbraio
- Per chi porta un collega, ulteriore sconto del 10% per lui e il collega (una volta iscritto contatta la Segreteria)