Business Writing

Da Giovedì, 21 Maggio 2015 09:30 fino a quando Giovedì, 21 Maggio 2015 18:00
Postato da Coordinatore Trentino-Veneto

Tema del corso:
Scrivere e comunicare rappresentano capacità trasversali alle altri doti del consulente. La parola scritta, nella sua attività, prevale sulle altre.
Dominare un tema professionale non significa saperlo divulgare in modo altrettanto bene. 
I consulenti di successo conoscono la comunicazione scritta e la utilizzano per sviluppare il loro business.

Obiettivi del corso:
- Imparare a scrivere un report che si fa leggere, un articolo che crea curiosità, interesse e attira clienti.
- Sapere organizzare la struttura di un testo.
- Creare contenuti chiari, coinvolgenti e credibili.

A chi è rivolto:
Consulenti e professional che vogliono aumentare la loro notorietà e facilitare le occasioni d'incontrocon clienti.

Metodologia:
Le conoscenze teoriche sono intervallate da esercitazioni su temi sceltidai partecipanti.

Il corso offre risposte a queste domande:
- Perchè scrive un articolo o un e-book?
- Come migliorare la leggibilità di ciò che scrivo?
- Cosa cambia nello scrivere per la carta e per il web?

Documentazione (gratuita per i partecipanti): Barocco V., Caro cliente ti scrivo, e-book

Crediti formazione permanente: 15

Formatore: Vladimiro Barocco, 1943.
Partner at Studio Centro marketing dal 1985, ha molteplici esperienze di management d'impresa anche multinazionali di vari settori merceologici.
Specialista nella consulenza dell'area marketing e vendite, in particolare per il settore BtoB; pianificazione e organizzazione reti vendita, ricerche di marketing.
Ha scritto ben 5 libri e numerosi articoli su argomenti di marketing per riviste di consulenza di management, farmaceutica, costruzioni, ecc.

Prezzo:
- Costo del corso € 340,00+IVA
- Soci Apco ed equiparati: € 272,00+IVA
Sconto per iscrizione entro l'8 maggio: -10%
- per chi porta un Collega, ulteriore sconto del 10% per lui e per il Collega (una volta iscritto contatta la Segreteria)