TopCity (Torino Opportunity City)

Da Venerdì, 24 Novembre 2017 17:30 fino a quando Venerdì, 24 Novembre 2017 20:00
YES4TO organizza TOpCity (Torino Opportunity City) un grande evento, di respiro internazionale, con l’obiettivo di promuovere il dibattito sullo sviluppo della città.

La città che vogliamo è ricca di opportunità: una città che cresce e si sviluppa, in cui si fanno investimenti, si collabora, ci si ascolta per il benessere collettivo. La rete, i giovani, l’innovazione, le imprese e l'apertura internazionale sono le leve chiave su cui costruire questo sviluppo.

Il programma dell’evento coinvolgerà le personalità più rilevanti nel panorama contemporaneo e sarà suddiviso secondo diversi temi: dall’individuazione di città virtuose quali esempi di sviluppo all’ascolto degli stakeholder del territorio e di quelli potenziali, fino al racconto di nuove visioni di sviluppo.

YES4TO è un tavolo inter-associativo a cui aderiscono i Gruppi Giovani di 22 associazioni del territorio torinese, fra cui è presente Apco Piemonte Giovani, in rappresentanza di oltre 18.000 persone. In particolare si occupa dei temi prioritari dell’imprenditorialità, del lavoro e dell'internazionalizzazione, dell’economia della Pubblica Amministrazione, della famiglia e del sociale, del turismo e dell’attrattività del territorio.

h.17.30
INTRODUZIONE
YES4TO: Barbara Graffino

CITY BENCHMARKING
BARCELONA ACTIVA: Mateu Herández
LONELY PLANET: Sara Cabras
STARTUPAMSTERDAM

WHY TURIN
GENERAL MOTORS: Paolo Antonioli
MICROSOFT
LAVAZZA: Marco Lavazza

WHAT INNOVATION IS
GEOUNIQ: Antonino Famulari
OFFICINA FUTURO: Giovanni Belly
TCN GROUP: Andrea Zanini
WATLY

THE PLACE TO WORK
MONSTER: Pietro Manenti

NEED MONEY
ELITE: Mauro Iacobuzio
ENDEAVOR: Raffaele Mauro

MODERA
Giulia Cimpanelli, giornalista Corriere Innovazione

h.20.00 - APERINETWORK

Per le iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-topcity-39451414242