membro di | organismo accreditato per la qualificazione |
Trasformazione Digitale in ottica lean
Per questo corso sono previsti due moduli:
Modulo 1 – Analisi dei processi per la Trasformazione digitale si terrà giovedì 12 luglio dalle ore 9.30 alle ore 18.00
Modulo 2 – La Trasformazione digitale nel contesto Industria 4.0 si terrà giovedì 13 settembre dalle ore 9.30 alle ore 18.00
Tema:
La trasformazione digitale parte da una necessità di organizzazione e gestione efficiente dei processi. Un intervento Lean sui processi è la base per una buona e proficua applicazione delle tecnologie digitali. L’efficienza insieme alla digitalizzazione consentono l’abbattimento il miglioramento dell’efficienza, degli utili e del vantaggio competitivo sulla concorrenza. Questi aspetti strategici per l’impresa richiedono al consulente conoscenze di base per poter affrontarli con la Direzione delle Aziende. Questo corso vuole essere un breve ma concreto viaggio nel mondo lean e digitale.
Obiettivo:
Il corso persegue l’obiettivo di rendere il partecipante di interagire, in modo cosciente e responsabile, con il management che intende innovare la propria impresa. Il corso si focalizzerà quindi sulla conoscenza e comprensione sia dei metodi per migliorare i processi attraverso l’individuazione e l’analisi degli sprechi che delle tecnologie digitali applicabili.
Contenuti:
Il corso si divide in due moduli di una giornata ciascuno: