membro di | organismo accreditato per la qualificazione |
L’evento è organizzato da APCO nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019 promosso da ASviS e gode del patrocinio della Regione Calabria, dell’Unical, dell’Università Magnae Grecia dipartimento Diges, dell’Università Mediterranea dipartimenti Diies e Diceam e del Forum Terzo Settore della Calabria.
L’iniziativa, ideata nello spirito del goal 17 “Partnership per gli Obiettivi”, registra la partecipazione di numerose organizzazioni ed è incentrata sul goal 8 che riguarda un tema più che mai attuale per il nostro paese: “Lavoro Dignitoso e Crescita Economica”. L’intento che si intuisce facilmente dal titolo “Al centro la persona umana” è di affermare la centralità della persona nel mondo del lavoro ed il rispetto delle due dimensioni che la contraddistinguono, individuale e sociale.
Il primo panel tratterà la valorizzazione del capitale umano, con un focus sulle politiche e le strategie di partnership mirate a supportate le giovani generazioni nell’acquisizione delle competenze richieste dal nuovo scenario economico e sociale del XXI secolo.
Nel secondo panel i relatori presenteranno best practices, strumenti e modelli etico-sostenibili per promuovere la crescita imprenditoriale e l’inclusione sociale in una direzione di sostenibilità, innovazione e legalità, con focus sui settori ad alto valore aggiunto.
Saranno protagonisti dell’evento anche gli studenti delle tre Università della Calabria. Per loro è stato indetto un contest che prevede l’elaborazione di idee progettuali finalizzate a determinare il cambiamento e generare opportunità di lavoro e crescita. Una giuria, composta dagli organizzatori, valuterà le proposte pervenute entro il 25 maggio e quelle ritenute più originali, fattibili ed efficaci saranno presentate e premiate nel corso del festival.
Per informazioni sul contest gli studenti possono scrivere all’indirizzo mail eventi@apcoitalia.it
Per maggiori informazioni sull'evento potete prendere visione della locandina in allegato.