Webinar - La sfida della consulenza per rinnovare i modelli di Business

Da Martedì, 28 Aprile 2020 17:00 fino a quando Martedì, 28 Aprile 2020 18:00
Postato da Coordinatore Lombardia
Tags: Apco Tool
Visite: 1544
Testata Locandina

Webinar - La sfida della consulenza per rinnovare i modelli di Business

Relatore: Livio Lavelli - Socio APCO CMC - Innovation Manager - Coordinatore Delegazione APCO Nord

Siamo di fronte ad una crisi economica profonda ed imprevista dovuta ad una pandemia di uno sconosciuto ma aggressivoVirus.

L'emergenza Sanitaria e il corrispondente Lock Down hanno creato una recessione che alcuni paventano possa diventare una grave depressione.
Questo Virus ci ha evidenziato la debolezza sia della pubblica amministrazione sia del sistema imprenditoriale italiano che, non avendo finora affrontato pienamente l'innovazione organizzativa e tecnologica necessaria e ormai consolidata, ha subito più danni di quelli previsti.
Da questa esperienza bisogna trarre insegnamento e aiutare le aziende a porre quelle basi di inovvazione utilizzando modelli e tecnologie abilitanti che consentiranno di migliorare inizialmente l'efficienza per resistere e conseguentemente modificare i modelli di Business per porre le baso di un rilancio.
In questo webinar di un'uora andremo a fare un breve ma intenso viaggio sulle sfide che consulente insieme e imprese devono affrontare per impostare un cammino concreto e fattibile per inzialmente irrobustire l'azienda rendendola resiliente e successivamente creare i presupposti per una ripartenza.

Il fil rouge del Webinar si rifarà al pensiero di Einstein "un ottimista vede l'opportunità in ogni difficoltà".


A iscrizione avvenuta verrà inviato successivamente il collegamento per partecipare al Webinar all'indirizzo di posta elettronica indicato durante la registrazione.