Corso APCO - Tech, App, Information overload. I consulenti cosa ne sanno?
Da
Sabato, 24 Maggio 2014 09:00
fino a quando
Sabato, 24 Maggio 2014 18:00
Il sovraccarico di informazione riguarda anche i consulenti di management, chiamati a essere sempre aggiornati e un passo avanti rispetto ai clienti.
“Quali sono i principali sistemi informativi per la consulenza di management? Quando, per i consulenti di management, avere la testa nelle nuvole è meglio? Quali dispositivi e quali applicazioni possono renderci la vita più facile e aggiungere valore alle nostre specializzazioni?”
Scopo dell’iniziativa è avere un quadro sintetico dei principali dispositivi, applicazioni e funzioni particolarmente utili per i consulenti di management e ricevere consigli pratici per saper gestire gli strumenti Tech, senza subirli.
Il corso si avvarrà di una metodologia didattica interattiva e partecipativa, supportata da audiovisivi, in particolare filmati, dalla simulazione dell’utilizzo delle App citate e di un autocaso.
Di seguito solo alcune delle tematiche che saranno affrontate durante l’incontro:
· Il ruolo delle informazioni nella consulenza di direzione
· Dal web 2.0 a quello 3.0
· Dal monitoraggio delle informazioni alla content curation
· Come gestire le informazioni e i progetti quando i gruppi sono compositi in termini di dispositivi e tecnologie (BYOD, BYOT)
· Evernote e le alternative di taccuini virtuali
· I Feed RSS e la loro gestione dopo la chiusura di Google Reader
· Personal Information Management
· Quadro sintetico di: applicazioni, dispositivi, funzioni
Relatrice
Il corso sarà condotto dalla dott.ssa Rita Bonucchi , consulente nei campi marketing, marketing internazionale, creazione d’impresa e marketing per la cultura e il territorio.
Quota di iscrizione
135,00 Euro i.i. - 110,00 Euro i.i. per gli iscritti ad Apco