SMART MASTER L’INNOVATION MANAGER – Presentazione

Da Mercoledì, 07 Luglio 2021 17:00 fino a quando Mercoledì, 07 Luglio 2021 18:30
Postato da Segreteria APCO
Categorie: Eventi APCO
Visite: 1531
Presentazione del percorso formativo

APCO prosegue nell’impegno di favorire lo sviluppo professionale dei suoi iscritti nell’ambito della gestione dell’innovazione, una disciplina che si sta sempre più affermando nelle organizzazioni che intendono generare valore in chiave di innovazione sostenibile e responsabile. Dopo l’esperienza maturata nell’istituzione dell’Elenco degli Innovation Manager APCO riconosciuti dal Ministero dello Sviluppo Economico nel 2019, APCO ha progettato un percorso di formazione al ruolo di Innovation Manager in linea con i dettami della recente norma UNI 11814 che definisce i requisiti delle figure professionali operanti nell’ambito della gestione dell’Innovazione.

Lo Smart Master organizzato da APCO ha l’obiettivo di fornire al professionista gli elementi di conoscenza essenziali per svolgere con un ruolo di leadership le attività di gestione dell’innovazione all’interno dell’organizzazione. Il percorso formativo è stato progettato per consentire al partecipante di apprendere come assolvere efficacemente alla funzione di Innovation Manager, con particolare riferimento a quando si assume questo incarico da consulente esterno.

Il webinar ha l’obiettivo di presentare le finalità e i contenuti dello Smart Master che può essere propedeutico alla certificazione secondo la norma UNI 11814:2021.