Il Marketing del Consulente
Da
Giovedì, 16 Aprile 2015 09:30
fino a quando
Giovedì, 16 Aprile 2015 18:00
Tema del corso:
Esperienza e competenza non sono sufficienti per ottenere il meritato risultato economico dalla propria attività di consulente. Per il successo risulta importante sapere fronteggiare due sfide: essere preparati e specialisti di un settore, essere costruttori del proprio business. Emergerà chi ha doti imprenditoriali, in particolare l'abilità più importante: lo sviluppo della base clienti.
Modulo: Strumenti di sales e marketing management per Consulenti
Obiettivi del corso:
- Proporre un modello di marketing per la creazione e lo sviluppo del rapporto con il cliente
- Fornire e praticare le basi per il marketing di un consulente professionale
- Favorire la scelta di una specializzazione e la costruzione del proprio brand
A chi è rivolto:
Titolari di studi di consulenza o di servizi professionali, consulenti senior e junior, ex manager
Metodologia:
Rivisitazione delle esperienze dei partecipanti e classiche, confronto con gli apporti teorici e la loro evoluzione, discussioni di case history, role playing.
Approfondimento pratico delle opportunità rappresentate dai social networking applicati al mktg.
Il corso offre risposte a queste domande:
- Quale strategia e tattiche per il consulente?
- Come si diventa un consulente noto e apprezzato?
- Con quali strumenti di marketing si ottengono risultati migliori?
- Quanto sono efficaci i new media, social network in particolare, e come usarli?
Crediti formazione permanente: 15 crediti
Formatore: Luca Giovannetti, 1976.
Esperto di comunicazione e mktg (laurea alla Cattolica, MBA al MIP), giornalista e scrittore (molti gli articoli, 4 i libri su comunicazione e mktg).
Consulente di mktg strategico e management dal 2007 ha collaborato con alcune grandi società italiane ed estere: attività di ricerca e analisi di mercato, sviluppo di piani di business, di mktg, di comunicazione, di change management .
I settori in cui ha operato: Media (TV, radio, publishing,società di comunicazioni operanti online and offline, agenzie pubblicitarie); TLC; Sanità; Istituzioni; Commercio.
Principali clienti: RAI; Publitalia / Mediaset; La7; RBI; Condé Nast; Shell; Pagine Gialle; Fastweb; Corecom Lombardia; Mimesi; Consumer’s Forum; H24; Filmcommission Lombardia; Comuni di Torino, Cinisello Balsamo, Aviagliana.
Dal 2009 ha affiancato all’attività consulenziale vera e propria, un’intensa attività di formazione nel mktg dei servizi con attenzione ai nuovi media della comunicazione al servizio delle strategie di mktg.
Video presentazione del corso:
Prezzo:
- Costo del corso € 340,00+IVA
- Soci Apco ed equiparati: € 272,00+IVA
- Sconto per iscrizione entro il 3 aprile: - 10%
- Per chi porta un Collega, ulteriore sconto del 10% per lui e per il Collega (una volta iscritto contatta la segreteria)
Sede del corso:
ESPM - Via Crimea n. 27, Collegno - TO
Per giungervi: dalla stazione FS di Porta Susa a Torino, prendere la Metropolitana, direzione Fermi e scendere alla fermata Paradiso: ESPM è a 280 mt (4 minuti)