Gestire il rapporto tra il consulente ed il cliente
Da
Venerdì, 16 Gennaio 2015 16:30
fino a quando
Venerdì, 16 Gennaio 2015 19:30
Apco – Delegazione Lazio
VENERDI’ 16 Gennaio 2015 - h.16:30
In Roma, Via Barberini 86 c/o
la sede della Core Consulting Spa
GESTIRE IL RAPPORTO TRA IL CONSULENTE ED IL CLIENTE
Presiede: Maurizio Santarelli, coordinatore delegazione Lazio
Durante l’incontro sarà affrontato il tema del rapporto tra il consulente e l’impresa cliente. Il Codice Etico e di Condotta dell’APCO prevede l’obbligo da parte del Consulente della “Consapevolezza delle (proprie) capacità”. Premesso ciò, con alcuni colleghi vedremo insieme alcune tecniche che ci possono essere di aiuto nel gestire il rapporto di consulenza, favorire la trasparenza e la reciproca comprensione sulle performance attese dal cliente e su quelle fornite dal consulente.
Capire innanzitutto quali sono le richieste del cliente, valutare onestamente l’adeguatezza delle proprie competenze e redigere un piano di lavoro che soddisfi il sistema delle attese degli attori in campo, saranno gli argomenti trattati in questo “Networking Happy Hour”.
- Le norme UNI come strumento di gestione del rapporto con il cliente
relatore: Massimiliano Speciale
Linee guida per redigere con successo il progetto/offerta di consulenza: la norma UNI 10771
- Gestire il primo incontro: l’acquisizione dell’incarico
relatore: Ercole Colonese
Strumenti per migliorare la gestione della fase di acquisizione dell’incarico: il modello MBTI applicato alla consulenza, "tipi psicologici al lavoro" ed altre soluzioni pratiche per modulare il rapporto tra il consulente ed il potenziale cliente. Cerchiamo di capire cosa ci chiedono e come saper esporre la nostra offerta consulenziale.