Gestire il rapporto tra il consulente ed il cliente

Da Venerdì, 16 Gennaio 2015 16:30 fino a quando Venerdì, 16 Gennaio 2015 19:30
Postato da Coordinatore Lazio
Categorie: Lazio
Visite: 1062

           Apco – Delegazione Lazio


   VENERDI’ 16 Gennaio 2015  -  h.16:30

        In Roma, Via Barberini 86 c/o
     la sede della 
Core Consulting Spa

networking happy hour you are invited

GESTIRE IL RAPPORTO TRA IL CONSULENTE ED IL CLIENTE

Presiede: Maurizio Santarelli, coordinatore delegazione Lazio

Durante l’incontro sarà affrontato il tema del rapporto tra il consulente e l’impresa cliente. Il Codice Etico e di Condotta dell’APCO prevede l’obbligo da parte del Consulente della “Consapevolezza delle (proprie) capacità”. Premesso ciò, con alcuni colleghi vedremo insieme alcune tecniche che ci possono essere di aiuto nel gestire il rapporto di consulenza, favorire la trasparenza e la reciproca comprensione sulle performance attese dal cliente e su quelle fornite dal consulente.

Capire innanzitutto quali sono le richieste del cliente, valutare onestamente l’adeguatezza delle proprie competenze e redigere un piano di lavoro che soddisfi il sistema delle attese degli attori in campo, saranno gli argomenti trattati in questo “Networking Happy Hour”.

- Le norme UNI come strumento di gestione del rapporto con il cliente
relatore: Massimiliano Speciale
Linee guida per redigere con successo il progetto/offerta di consulenza: la norma UNI 10771

- Gestire il primo incontro: l’acquisizione dell’incarico
relatore: Ercole Colonese
Strumenti per migliorare la gestione della fase di acquisizione dell’incarico: il modello MBTI applicato alla consulenza, "tipi psicologici al lavoro" ed altre soluzioni pratiche per modulare il rapporto tra il consulente ed il potenziale cliente. Cerchiamo di capire cosa ci chiedono e come saper esporre la nostra offerta consulenziale.