Amministratore Unico della MMC Consulting
Consulente di Direzione nello sviluppo di strategie di impresa
Formazione accademica, Laurea in economia, Master in Business Administration
Ho partecipato alla “due diligence” per l’acquisizione di società di private equity e corporate clients – con la valutazione strategica degli obiettivi compresi le analisi dei vantaggi competitivi, attrattività del mercato, analisi di posizionamento, scenario competitivo, e le prospettive di crescita futura e redditività.
Ho costruito modelli di mercato, ho sviluppato gli scenari di crescita e le relative proiezioni.
Ho lavorato all'interno di una vasta gamma di settori tra cui la chimica, il farmaceutico, l’elettronica di consumo, telecomunicazioni, servizi finanziari, automotive, materiali e metalli, GDO, alta moda, compagnie aeree, cosmetica, energia, energie rinnovabili, sanità, e la produzione per i clienti corporate.
Risultati presentati alle aziende clienti di grandi dimensioni, tra cui Hoechst, Bayer, Dupont, ACNielsen
Ulteriori: Amministratore delegato di un consorzio Italiano d'imprese per lo sviluppo delle energie rinnovabili e la salvaguardia dell'ambiente.