Socio Qualificato APCO
20150008
31/12/2023
Change Management
Digitalizzazione dei processi aziendali
...
Le informazioni che seguono sono a cura del Consulente
Si
Loc. Ponte Arenazza, snc
Cetraro
87022
Calabria
+39 3478749260
È-Tra s.r.l.s.
Consulente informatico
Loc. Ponte Arenazza, snc
Cetraro
87022
Innovazione tecnologica e di processo/Technological and Process Innovation, Project Management, Sistemi Informativi/IT
Change Management, Organizzazione/Organizational Development, Produzione, Tecnologie, Ricerca e Sviluppo/Production, Technologies, R&D
Controllo di gestione
Lavoro quotidianamente al fianco di risorse che ricoprono ruoli esecutivi e di governance che, nella sfera delle loro responsabilità, sono alla ricerca di nuovi metodi organizzativi in ambito ICT. Opero in autonomia, in partnership con altri consulenti e con gruppi di imprese del settore delle tecnologie innovative.
La mia preparazione deriva dall'esperienza maturata nel corso di oltre trent'anni di attività nella riorganizzazione dei Sistemi Informativi Aziendali e nella progettazione di Sistemi Informatici.
Il mio contributo ai progetti è rivolto allo start-up di nuovi sistemi, alla definizione di strategie di evoluzione per l'informatica aziendale e per il controllo di gestione, alla riorganizzazione di sistemi già operanti mediante l’evoluzione in nuove architetture infrastrutturali, alla pianificazione della formazione del personale sui sistemi realizzati.
Nel corso degli anni mi sono specializzato nel project management e nel program management, nella gestione degli aspetti architetturali dei sistemi informativi, nel coordinamento degli attori di progetto e nel controllo di gestione. La mia esperienza e le mie doti collaborative mi consentono di integrarmi agevolmente nel processo di gestione del cambiamento desiderato dall’organizzazione (change management).
La mia opera è solitamente apprezzata all’atto pratico, per la preparazione dimostrata nelle diverse aree di intervento, per la chiarezza nell'esposizione e per la disponibilità al dialogo e all’ascolto. Doti che mi consentono di motivare adeguatamente e con imparzialità le risorse coinvolte nei progetti, impegnandoli coerentemente in obiettivi condivisi, con speciale riguardo alle attitudini e alle conoscenze individuali. Dato l'ambito in cui opero, le mie peculiarità professionali sono fortemente condizionate da una naturale propensione al raggiungimento degli obiettivi.
Attualmente svolgo il ruolo di IT PMO Manager per alcune società che operano nel settore della sanità integrativa mutualistica e nel campo assicurativo sanitario. Nei loro interessi mi occupo di garantire che gli standard operativi siano chiaramente definiti e rispettati durante l'intero processo di sviluppo ed esecuzione. Sono responsabile della supervisione del lavoro svolto dai team IT e dagli stakeholder coinvolti nei progetti, assumendomi la responsabilità della qualità dei risultati ottenuti.
Alimentare e bevande, Altro…
Bancari, finanziari, assicurativi, Commercio ingrosso, Dettaglio, GDO, Fieristico, Non Profit, Trasporti, Altro...