Competenze di analisi e progettazione di sistemi organizzativi in Clienti privati ed Enti, da situazioni “as-is” a ipotesi “to-be”.
Competenze nella attuazione di transformation plan e transition plan compresa la fase di gestione del cambiamento (aspetti di change management e people behaviour).
Competenze di direzione organizzativa e gestione di aree o reparti, con responsabilità di people, di business, e commitment dei risultati (temporary management).
Project management: competenze di conduzione di progetti complessi, metodologie di rendicontazione dei risultati attesi di un progetto, o dei risultati di business in un progetto di riorganizzazione aziendale. Rendicontazione economica in progetti di ricerca /sviluppo in co-finanziamento (programmi impresa-governo o fondi U.E.).
Conoscenza delle metodologie di approccio alla “qualita’ del risultato” in termini di progetti realizzati traguardando le politiche sulla Qualita’ (ambito TQM) e gli aspetti di Data security & Privacy.
Conoscenza delle tecniche di Analisi delle Performance di un sistema organizzativo in relazione alle “best practice”, e delle Metodologie di miglioramento, anche in ambito Pubblica Amm.ne Locale.
Conoscenza del Codice dei Contratti pubblici della P.A. (D.Lgs n.163/2006).