L'adozione di un modello di accreditamento CMC, Certified Management Consultant, costituisce la risposta a un bisogno sentito da consulenti, committenti e istituzioni.
Essere CMC rappresenta una forma di assicurazione in più per il cliente circa la professionalità e la competenza del consulente che ha ingaggiato: la garanzia di avere a che fare con un consulente con una visione internazionale, che si identifica nella professione, aggiornato sulle best-practices nazionali ed internazionali, e che condivide un codice etico/comportamentale.
La qualificazione CMC è l’unica esistente a livello mondo sulle competenze consulenziali e costituisce un riconoscimento di particolare interesse per chi opera nei mercati internazionali. Infatti, la qualifica CMC rilasciata da APCO ha infatti valore in tutti i paesi in cui vi sono associazioni professionali aderenti a ICMCI (oltre 50 tra cui i più sviluppati).
APCO ha recepito lo schema delle competenze e dei requisiti previsti dalla qualificazione internazionale CMC, armonizzando gli standard internazionali con le specifiche sensibilità culturali e professionali presenti in Italia.
La presentazione ed il filmato di seguito riporati forniscono ulteriori informazioni.