La Celebrazione e il Manifesto
E’ da 25 anni che Apco è membro di ICMCI (www.icmci.org, network internazionale dei Consulenti C.M.C.). Il 6 ottobre abbiamo colto l’occasione per fare il punto di questa collaborazione e per promuovere e lanciare una concreta iniziativa di valorizzazione dei Consulenti di Management.
Sono stati molti i benefici di quest’adesione, quelli che abbiamo ricevuto e quelli di cui abbiamo fatto godere i nostri Colleghi degli altri Paesi aderenti ad ICMCI. Un riconoscimento particolare ci è venuto dal Sorin Caian, Vice Presidente di ICMCI e Coordinatore dell’Euro Hub ICMCI.
Apco, però, ha voluto cogliere l’occasione per lanciare un’iniziativa di valorizzazione dell’essenziale contributo dei Consulenti di management ad una nuova competitività dell’area europea: un “Manifesto per l’apporto dei Consulenti di Management europei all’economia della conoscenza”
Proposto da Apco, firmato dalle altre Associazioni della UE dei Consulenti CMC e da ICMCI, verrà consegnato ai nuovi Organi istituzionali dell’UE: Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione europea; Martin Schulz, Presidente del Parlamento europeo; Matteo Renzi, Presidente in questo semestre del Consiglio dell’Unione europea.