La consulenza di qualità a servizio della riorganizzazione delle Pubbliche Amministrazione: il caso del tribunale di Monza

valore della consulenza di management ed a confonderlo con prassi che niente hanno in comune con essa. Certo, ci
vuole una consulenza di “qualità”, fornita da professionisti esperti, realmente attenti alle necessità del cliente. Ma in Italia li abbiamo!

Apco vuole favorire la collaborazione e la conoscenza fra questi due mondi; l’analisi approfondita di un caso di successo potrà stimolare nel corso dell’incontro riflessioni ed indicazioni di più ampio respiro.

“Tribunali capaci di cambiare”, come titola il suo articolo sull’ultimo numero Harvard Business Review; Federico Butera con i suoi colleghi di Irso per quattro anni ha supportato il cambiamento degli Uffici Giudiziari di Monza, animato e coordinato dal Giudice Giuseppe Airò. 

Questi i temi dell'incontro che affronterà interessanti risvolti sia sul fronte delle tematiche organizzative delle Pubbliche Amministrazioni che sull’approccio consulenziale da utilizzare verso il settore pubblico.

Un incontro di sicuro interesse sia per i consulenti che vogliono accrescere la propria professionalità e meglio conoscere come affrontare la Pubblica Amministrazione, sia per il personale della Pubblica Amministrazione che vuole capire come utilizzare e valorizzare il contributo della consulenza in questa fase in cui occorre fare di più e meglio con meno.

Ulteriori info