Novità dalla rete internazionale ICMCI

Nasce un nuovo modello di accreditamento per le imprese: il “CMC Firm”. Certificata la prima azienda, una società di consulenza cinese.

CMC Firm è un nuovo sfidante progetto lanciato recentemente da ICMCIInternational Council of Management Consulting Institutes, con lo scopo di accreditare a livello internazionale anche le piccole e medie società di consulenza, e non solo i singoli professionisti.

Il nuovo modello è già operativo, in quanto alla fine del 2013 c’è stato il primo accreditamento da parte di una società di consulenza cinese.

La volontà di ICMCI è quella di creare un elenco globale di società accreditate, in grado poi di dialogare e collaborare.

Questo rappresenta un nuovo strumento di promozione del valore del brand CMC (Certified Management Consultant) anche per le Associazioni professionali nazionali come APCO, nella logica di potenziare le connessioni internazionali tra soggetti che si occupano professionalmente di management consultant.

I vantaggi per gli associati APCO, titolari o soci anche di società di consulenza, sono numerosi:

- valorizzare le competenze ed esperienze pluriennali delle proprie strutture;


- mettersi in rete con una serie di interlocutori internazionali nella logica di sviluppare collaborazioni professionali;


- garantire al sistema cliente gli stessi elevati standard del modello CMC;

- poter comunicare ai propri stakeholders, locali o meno, l’esclusività di questa scelta.


Per informazioni ed approfondimenti contattare la segreteria APCO.